La tre volte campionessa del mondo su pista Amy Pieters ha perso conoscenza giovedì in una grave caduta in Spagna ed è stata operata alla testa.
Amy Pieters è caduta giovedì mentre si allenava su strada vicino a Calpe, in Spagna, con la nazionale dei Paesi Bassi. L’olandese, 30 anni, ha perso conoscenza prima di essere trasportata in elicottero all’ospedale di Alicante, dove è stata operata alla testa.
Venerdì mattina il suo team, la SD Worx, ha spiegato che Pieters era stata messa in coma artificiale dopo che i medici avevano “ridotto la pressione prodotta nella sua testa dalla caduta”, e che sarebbe stata lasciata in coma artificiale per alcuni giorni.
Update situation Amy Pieters
Yesterday Amy Pieters was operated on her head. During this operation, the doctors took away the pressure in her head that was created by the fall. Amy will be kept asleep the coming days.
More info:https://t.co/eNW5rxbPfx pic.twitter.com/QQqEhtAFUH
— Team SD Worx (@teamsdworx) December 24, 2021
Le sue compagne di squadra hanno lasciato la Spagna e il loro stage come inizialmente previsto, ma il ct della nazionale Fulco van Gulik è rimasto ad Alicante con una piccola delegazione per restare con la tre volte campionessa del mondo su pista dell’americana, e campionessa europea Campionato 2019.
Commenti