Dopo la Alpecin-Fenix anche la Bora-Hansgrohe inizia un programma di reclutamento via social, con il programma Red Bull Junior Brothers, in collaborazione con la nota bevanda energetica austriaca.
Il programma della Bora e Red Bull è mirato a trovare “la prossima generazione di talenti” tramite Zwift e Strava , aperto ai nati tra il 2006 e 2007, e verrà lanciato il prossimo 1° febbraio. Il 31 maggio i selezionati dovranno completare un modulo online tra il 1° ed il 30 giugno per partecipare ad un camp ad agosto, infine 2 corridori verranno messi sotto contratto a settembre nella squadra sviluppo U19 della Bora-Hansgrohe, il Team Auto Eder.
Il Team Manager di BORA – Hansgrohe, Ralph Denk, ha dichiarato: “È la prima volta che Red Bull partecipa a un progetto di ciclismo su strada a livello globale e sono orgoglioso che lo faccia insieme a BORA – hansgrohe. Inoltre, il programma stesso è una pietra miliare per noi in termini di scouting. Attraverso i Red Bull Junior Brothers possiamo cercare talenti in tutto il mondo e raggiungere anche coloro che altrimenti non parteciperebbero affatto alle gare“.
Il Dr. Christian Schrot, responsabile dello scouting e dello sviluppo di BORA – Hansgrohe: “I candidati di successo devono portare con sé talento e forza, ma anche il potenziale per migliorare. Soprattutto al camp avremo l’opportunità di mettere alla prova i corridori e di conoscerli personalmente. Il carattere è importante, perché per avere una carriera da professionista servono impegno e resistenza“.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…