Il fatto del giorno riguarda il poco edificante episodio che ha visto coinvolti Marcel Kittel (QuickStep Floors) e Andrij Grivko (Astana). Grivko durante un alterco in gruppo ha dato un pugno a Kittel rompendogli gli occhiali e ferendolo al sopracciglio sinistro. L’intervento di Grivko sarebbe avvenuto dopo che Kittel stava redarguendo alcuni corridori per aver guidato pericolosamente nella pancia del gruppo.
Il corridore ucraino è stato quindi escluso alla corsa.
La squadra kazaka Astana ha porto le sue scuse a Kittel:
Il corridore tedesco ha così commentato all’arrivo della tappa:
“Grivko dovrebbe essere sospeso per i prossimi 6 mesi. E’ una vergogna per il ciclismo, la sua squadra gli sponsor e questa corsa. Un centimetro più a destra ed avrebbe potuto ferirmi all’occhio visto che ha rotto i miei occhiali. Ci sono 40 testimoni nel gruppo che l’hanno visto. Mi ha mandato Eisel (Bernardh Eisel, del Team Dimension Data -ndr-)per scusarsi, ma di cosa? Ci sono dei limiti da non superare. Se avete un problema durante una corsa ne parlate, può essere che vi tocchiate. Non ho problemi con tutto questo, ma quando ferisci qualcuno è finita, non c’è perdono”.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…