Annullati i mondiali di Aigle-Martigny

45

Il consiglio federale svizzero ha decretato che le manifestazioni di più di 1000 persone saranno permesse, con restrizioni, solo a partire dal 1° ottobre prossimo, e questo ha segnato la fine delle speranze di poter svolgere i mondiali di ciclismo di Aigle-Martigny, che sono stati annullati.

Enorme delusione è stata espressa dall’organizzazione e dalla televisione svizzera che doveva produrne la trasmissione.

Commenti

  1. Il Trattore:

    Allo stato attuale è l'opzione meno "pericolosa" infatti. Il problema è capire quale città possa, in questo momento, prendersi carico delle spese necessarie per gestire una manifestazione del genere per una settimana.
    effettivamente ci vogliono tanti soldi, in questo momento le priorità sono altre, chi si propone, al netto di quello che ha giustamente fatto notare @Ser pecora , dovrà valutare bene se il gioco vale la candela...anche perchè, se non ricordo male, poche organizzazioni di mondiali hanno chiuso con i bilanci in positivo...
  2. matteof93:

    Pensavo saltasse fuori la metà del dislivello. Ricordavo male l'altimetria...a sto punto sarebbe un'ottima location per fare dei mondiali spettacolari e relativamente "facili" da controllare. Certo ci va la volontà di un comitato organizzatore locale.
    Ma come si rientra dalle spese senza pubblico?
Articolo precedente

Ciclomercato: Michael Woods alla Israel Start-Up Nation

Articolo successivo

La violenta grandinata al Dauphiné

Gli ultimi articoli in News