Antwan Tolhoek positivo ad uno steroide

1

Antwan Tolhoek, 29enne corridore della squadra portoghese Sagbal-Anicolor, è stato trovato positivo ad uno steroide anabolizzante. Tolhoek, ex Rabobank, Tinkoff, Jumbo-Visa e Trek-Segafredo, ha vinto in carriera una corsa, la 6^ tappa del giro di Svizzera 2019, davanti Egan Bernal.

Il comunicato UCI: “L’Unione Cyclistica Internazionale (UCI) informa che il ciclista olandese Antwan Tolhoek è stato informato di un risultato analitico avverso per steroidi androgeni anabolizzanti (AAS)* in un campione raccolto durante un controllo fuori competizione il 27 novembre 2023.
Il controllo antidoping è stato avviato e condotto dall’International Testing Agency (ITA) per conto dell’UCI.
In conformità con le norme antidoping dell’UCI, il corridore è stato provvisoriamente sospeso. Ha il diritto di richiedere l’analisi del campione B.
L’UCI non commenterà ulteriormente mentre il procedimento è in corso“.
* Le AAS sono sostanze vietate elencate nella classe S1.1 dell’elenco proibito gestito dall’Agenzia mondiale antidoping e adottato dall’UCI.

Commenti

  1. Credo che la positività ad almeno un controllo sia un prerequisito per poter correre in una squadra portoghese, tutto sotto controllo :mrgreen:
Articolo precedente

Lefevère (QuickStep) risponde a Unzué: “stronzate”

Articolo successivo

Il caro vecchio doping

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…