La mitica Oëtztaler, granfondo tra le più rinomate nel panorama amatoriale mondiale, diventa anche una gara professionistica.
La prima Pro Oëtztaler 5500 si terrà il 26 Agosto 2017, il giorno prima della gara amatoriale sullo stesso percorso, che comprende le 4 salite: Kuthai, Brennero, Giovo e Rombo, con partenza ed arrivo a Sölden, in Austria, per un totale di 238 kilometri e 5500 metri di dislivello.
L’UCI ha classificato questa gara come 1:1, quindi un rango di prestigio per una corsa alla sua prima edizione, che potrà vedere schierati in partenza team nazionali, Continental, Continental Pro e fino ad un massimo del 50% di team WorldTour.
Una formula questa da cui Ernst Lorenzi, storico organizzatore della gara amatoriale si aspetta grande successo, anche per il confronto diretto che gli amatori potranno avere sui tempi con i professionisti che saranno impegnati in gara il giorno prima.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…