Amaury Sport Organisation (ASO) possedeva il 49% di Unipublic, la compagnia titolare della Vuelta a España, dal 2008. Anno in cui acquistò la quota da Antena 3, televisione spagnola ora rinominata Atresmedia Corporación.
Secondo la stampa spagnola, Atresmedia ha venduto nel 2013 il proprio 51% ad ASO, notizia confermata dal direttore di Unipublic Javier Guillén.
In questo modo ASO ha ora il pieno controllo della Vuelta, oltre che di: Tour de France, Liège-Bastogne-Liège, Paris-Roubaix, Flèche Wallonne, Paris-Tours, Paris-Nice, Critérium du Dauphiné, Tour de l’Avenir, Tours del Qatar, dell’Oman, di Beijing, senza contare la distribuzione tv del Tour della California.
Il mese scorso sia ASO che RCS Media Sport avevano negato, le insistenti voci, che ci fosse un interessamento della compagnia francese per l’acquisto del “portfolio” RCS che comprende Giro d’Italia, Milano-San Remo, Tirreno Adriatico e Giro di Lombardia.
Secondo quanto riportato da un’intervista a Javier Guillén della rivista spagnola Ciclismo a Fondo, la Vuelta non perderà i suoi “valori tradizionali“, “rimanendo basata una struttura spagnola“.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…