Bernal rinuncia al Giro e punta al Tour

44

Se poche settimane fa Egan Bernal (Team Ineos) sembrava tentato dalla doppietta Giro-Tour, queste feste natalizie gli hanno chiarito le idee, che ha espresso direttamente al quotidiano spagnolo El Pais: “Non parteciperò al Giro d’Italia, ma punteremo tutto al 100% sul Tour de France, dove cercherò di fare del mio meglio“.

Team Ineos che quindi si presenterà al Tour con il tridente: Chris Froome, Egan Bernal, Geraint Thomas, anche se la partecipazione, e quindi le ambizioni, di Froome saranno condizionate dal suo recupero, ed al momento non si conosce ancora il suo calendario per la stagione e in che gare riprenderà.

Definite invece quelle di Bernal, il quale debutterà nel 2020 al giro della Colombia dall’11 al 16 febbraio, quindi difenderà il titolo alla Paris-Nice dall’8 al 15 marzo, poi allenamento in Colombia e altre gare da definire, quindi Dauphiné (31 maggio -6 giugno).

Commenti

  1. matteooooo:

    Credo invece tu abbia centrato il punto al 100%.
    Speriamo venga al giro perchè altrimenti Carapaz leader per la Ineos sarebbe, per il giro stesso, assai deprimente.
    Caparezza E' il vincitore uscente. se associamo agettivo deprimente al Vincitore.... Degli altri che ne facciamo, recipinte dell Umido :== ?
  2. golias:

    E' curioso come prendi sempre Nibali come esempio in negativo
    In negativo? Le solite sciocche polemiche.
    samuelgol:

    Perché deprimente? Parliamo del vincitore uscente e che nella edizione 2018 ha fatto 4 con Froome e Dumoulin 1 e 2....ed ha appena 26 anni, età in cui Nibali ad esempio era ancora a bocca asciutta (e come lui molti a quella età).
    Incluso Froome infatti.......Non mollate proprio mai a rompere le palle inutilmente, nemmeno l'ultimo dell'anno. :ueh:
  3. golias:

    E' curioso come prendi sempre Nibali come esempio in negativo e non magari un Froome che alla sua prima partecipazione al giro venne squalificato per traino e dovette aspettare altri 2 o 3 anni per vincere un gt e anch'egli non aveva 26 anni.
    Considerato che Froome è (letteralmente) sbarcato dall'Africa a 23 anni, tra questi due nomi mi sembra che Nibali sia un raffronto più indicato se vogliamo parlare di età.
    gore07:

    Caparezza E' il vincitore uscente. se associamo agettivo deprimente al Vincitore.... Degli altri che ne facciamo, recipinte dell Umido :== ?
    Infatti è un commento irrispettoso, visto che quasi 200 atleti pur dedicandoci la vita non gli sono stati davanti.
Articolo precedente

I tatuaggi possono alterare la sudorazione

Articolo successivo

Ciclomercato: Pozzovivo alla NTT

Gli ultimi articoli in News