[Comunicato stampa] Per chi ama avventurarsi fuori dal sentiero tracciato senza rinunciare alla prestazione, Bianchi presenta il nuovo modello gravel in carbonio Arcadex, frutto dell’incontro tra il desiderio di contatto con la natura e il pedigree racing del DNA Bianchi. Arcadex è una gravel bike ad alte prestazioni, pensata per il ciclista moderno.
Il telaio in carbonio dell’Arcadex pesa 1.100 grammi (in taglia 55) ed è incredibilmente reattivo, sia che si tratti di esplorare nuove strade o di assecondare il gusto della competizione. Arcadex porta la velocità e l’estetica tipiche di una bici da strada al di fuori dalla striscia di asfalto, sviluppando il massimo della potenza da ogni pedalata, indipendentemente dal terreno.
Il nome Arcadex trae ispirazione dalla leggendaria regione del mito classico Arcadia (Ἀρκαδία), un luogo dove regnava l’armonia della natura. Arcadex coltiva lo stesso obiettivo: essere l’anello di congiunzione tra l’anima umana e l’universo naturale, attraverso un’esperienza sensoriale che va dalla freschezza delle colorazioni al calore dell’amicizia nelle uscite in compagnia.
GRAVEL IN STILE BIANCHI
La cura del dettaglio tipica di Bianchi approda nel mondo gravel con Arcadex. Il design del telaio è stato ottimizzato per favorire la performance dal punto di vista aerodinamico, mentre lo spazio per gli pneumatici da 700×42 o 650×47 permette di affrontare senza timori anche le superfici più irregolari.
Naturalmente, Arcadex è predisposta per l’installazione di parafanghi e portapacchi, in modo da poter diventare facilmente un mezzo per il bikepacking ad andature sostenute. L’integrazione con il telaio è stata curata nel dettaglio per impedire l’ingresso di fango e detriti.
Arcadex è disponibile con trasmissione manuale o elettrica, e una serie sterzo compatibile con ACR, mentre la linearità nella giunzione fra il telaio e l’attacco è assicurato dal tubo sterzo e dai distanziali customizzati. Il risultato è una sintesi perfettamente integrata di tutti i componenti.
Arcadex è disponibile in due varianti colore, entrambe ispirate alla natura incontaminata dove la bici è a proprio agio. La scelta è fra la versione “gold storm” e l’iconico celeste Bianchi, entrambe accompagnate da “blue note”, una tonalità intensa e di grande impatto. La verniciatura e la grafica contribuiscono a dare un ulteriore senso di dinamismo e di sfrontatezza, quasi a trasformare la bici in un’estensione dell’ambiente circostante. Veloce, anche quando è ferma.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…