Bis di Jay Vine nell’8^ tappa della Vuelta

25

L’australiano Jay Vine (Alpecin-Deceuninck) si è regalato l’ottava tappa della Vuelta, in cima a Collau Fancuaya. Remco Evenepoel mantiene il comando assoluto. Seconda vittoria in carriera e seconda vittoria alla Vuelta per Vine.

Lo scalatore australiano del team Alpecin-Deceuninck ha vinto l’8a tappa al termine dei 153,4 chilometri in programma oggi tra Pola de Laviana e la vetta del Collau Fancuaya (10,1 chilometri a 8,5%).

Vine si è imposto davanti allo spagnolo Marc Soler (UAE Team Emirates), e a Rein Taaramae (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), che chiudono a +43”. Thibaut Pinot ai piedi del podio, a 47”.

Remco Evenepoel (Quick-Step AlphaVinyl) rimane il leader assoluto, è arrivato quinto di giornata (+1’20”), davanti a Enric Mas (Movistar) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma).

Commenti

  1. jan80:

    infatti e' questo lo strano.......cioè se ha 22 anni non hai i "numeri" non e' che saltano fuori a 25 anni,se 3 anni prima andava a 5w/kg non puo' essere normale che 3 anni dopo vada 6,3w/kg
    Era cmq in una Continental pre-lockdown quindi numeri buoni doveva averli a 22/23 anni
  2. jan80:

    Comunque e' una cosa strana........da giovane i numeri devi averli e dimostrarli,evidentemente non si allenava bene...boh
    Vine viene dall'Australia. Dove ci sono pochissime gare per farsi notare, e sparpagliate su un territorio vasto. Una stagione ti alleni male, l'anno dopo sbagli tattica in un paio di gare, hai finito la carriera. Infatti, gli australiani sono quelli che prendono piú seriamente i talent show tipo zwift academy, perché rappresenta una concreta possibilità in piú. In questo senso, Vine deve sicuramente molto a zwift. Diciamo che se in Europa vedi che hai 7w/kg, hai modo di farti le osse ed emergere. In Australia, sbagli una volta di troppo ed il ciclismo diventa un hobby.
  3. alearc66:

    E' vero, al di la' del fatto che la cassa d risonanza gcn etc ne abbia amplificato il successo, va detto che questo ragazzo ha fatto due grandi numeri a breve distanza uno dall'altro, credo che nelle salite finali sia andato come o forse un pelo piu' forte di Remco che è salito con oltre 1800 di Vam per 20 minuti quasi; valori piuttosto spaventosi
    Nulla da dire sui numeri e sul talento: magari se ne parlassero....
    Ciò che trovo sbagliato é come se ne discute: sembra che sia merito di Zwift se Vine corre e vince con prove notevoli.
Articolo precedente

Settima tappa a Herrada. Evenepoel resta in rosso

Articolo successivo

Louis Meintjes si aggiudica la 9^ tappa. Nuovo affondo di Remco

Gli ultimi articoli in News