Photo by Doug Pensinger/Getty Images)

Bjarne Riis torna in gruppo

68

Bjarne Riis, controverso corridore anni ’90 e Team Manager di successo in varie formazioni (CSC, Saxo Bank e Tinkoff), rientra nel WorldTour grazie all’acquisizione da parte del gruppo danese Virtu Cycling (di cui Riis è proprietario assieme a Lars Seier Christensen e Jan Bech Andersen) di una quota di minoranza (1/3) della NTT Pro Cycling, ex Dimension Data.

Photo by Doug Pensinger/Getty Images)

Riis sarà il nuovo Team Manager della formazione sudafricana, prendendo il posto di Douglas Ryder.

 

https://nttprocycling.com/ntt-pro-cycling-enters-into-partnership-with-virtu-cycling

Commenti

  1. samuelgol:

    Continuo a non capire cosa ti manca di sapere di come funzionava al tempo. Ci sono già abbastanza testimonianze, risultanze di indagini, confessioni, positività ad analisi...tutte queste cose raccontano tutte le stesse cose. Che Cassani ( @Ser pecora te lo sei scordato nell'elenco di quelli che hanno sorvolato 30 anni con la macchina di Marty MC Fly? :mrgreen: ) mi racconti cosa faceva che mi cambia? Ammesso che lo facesse o che sapesse solamente, di certo faceva o sapeva le stesse cose che sono già state sviscerate. Che Bugno ti dica che da Conconi non riceveva solo le tabelle di allenamento o che avesse il sospetto che quelli che ci andavano non erano "tutti" puliti, cosa ti cambia?
    Pensi che per non far dopare i corridori, la via sia squalificare a vita Rijs? O tutti quelli che ha nominato ser pecora? L'unica via è scoprire e punire ora chi lo fa, non punirlo dopo 20 anni.
    Non è questione di punirli, ma sembra quasi che vengano premiati.
    Se non si può punirli come corridori perché non lo sono più, allora che gli sia preclusa ogni fonte di guadagno nel mondo delle corse ciclistiche una volta che hanno smesso di pedalare per lavoro.
    Forse questo potrà fare da deterrente per i giovani
  2. Ser pecora:

    Non sono un esperto, ma a naso questa idea penso sia contro un tot di diritti...più che altro sembra una rappresaglia...
    L'unica via sarebbe una sanzione annessa alla squalifica, similmente a LA che credo non possa ricoprire alcun ruolo ufficiale. Ovviamente se domani decide di comprarsi una squadra WT se ha i soldi può farlo anche lui.
    Ma una sanzione del genere gliela devi dare al momento della squalifica, non 15 anni dopo. E deve ovviamente essere prevista dall'ordinamento. Non decisa da qualcuno qui sul forum perchè Hamilton ha detto che......
Articolo precedente

Rohan Dennis parla dei suoi disturbi alimentari

Articolo successivo

Grandi corse scomparse: Bordeaux-Paris

Gli ultimi articoli in Magazine