Cambio di percorso della Tappa 13 al Giro

53

Viste le avverse condizioni meteo sulle strade del Giro d’Italia, soprattutto nella parte italiana del colle del Gran S. Bernardo, la commissione di corsa ha deciso di venire incontro alle richieste degli atleti applicando protocollo meteo estremo.

La tappa 13 viene accorciata con il nuovo km 0 che sarà posto in località Le Chable, all’imbocco della Croix de Couer. Verrà mantenuta la parte finale della frazione. 80km la lunghezza totale della tappa.

Rimangono invariati gli orari previsti dalla tabella di marcia.

Commenti

  1. Jz91:

    Inevitabile...fare ste tappe in inverno starebbe sulle balle pure a me...

    Gli organizzatori devono vedere la realtà delle cose...o spostano tutto di un mese o devono stare ben sotto i 2000. Fare le discese a 0 gradi quasi e dopo sorpresi che la gente va a casa :-P
    Le puoi fare, si è già fatto in epoche passate, con climi peggiori senza freni a disco o Goretex, un anno ti può andare bene e un altro anno no ma in tal caso devi però avere un solido piano B, non accorciare tappe a caso...
  2. bughy:

    Bel tempo non fa rima con sicurezza, io non ricordo alcuna caduta rovinosa (ma sicuramente mi sbaglio) dovuta al mal tempo in montagna (so perfettamente che questa settimana è stata una strage).
    Purtroppo il ciclismo è un sport endurance praticato all'aperto con le condizioni meteo che trovi, per te va bene correre un tappone piatto di 210 km al Tour a metà luglio? Sicuro che sia più sicuro per i corridori?
    Se rileggi meglio il mio post, ti accorgerai che l'equazione per la quale "bel tempo" = "sicurezza" non compare; è una deduzione tua, peraltro errata perchè effettivamente NON è quello che penso.
Articolo precedente

Let’s Denz!

Articolo successivo

RIP Arturo Grávalos

Gli ultimi articoli in News