Cambio di percorso della Tappa 13 al Giro

53

Viste le avverse condizioni meteo sulle strade del Giro d’Italia, soprattutto nella parte italiana del colle del Gran S. Bernardo, la commissione di corsa ha deciso di venire incontro alle richieste degli atleti applicando protocollo meteo estremo.

La tappa 13 viene accorciata con il nuovo km 0 che sarà posto in località Le Chable, all’imbocco della Croix de Couer. Verrà mantenuta la parte finale della frazione. 80km la lunghezza totale della tappa.

Rimangono invariati gli orari previsti dalla tabella di marcia.

Commenti

  1. bughy:

    Le puoi fare, si è già fatto in epoche passate, con climi peggiori senza freni a disco o Goretex, un anno ti può andare bene e un altro anno no ma in tal caso devi però avere un solido piano B, non accorciare tappe a caso...
    Il punto è che, per come la vedo io, c'è ancora una quantità non trascurabile di pubblico per il quale assistere all'impresa epica -o presunta tale- dei corridori che portano a termine una o più tappe in condizioni meteo proibitive sia qualcosa di spettacolare. Per me lo è tanto quanto lo sarebbe uno spettacolo di lottatori in un'arena e lo considero un concetto un filino sorpassato (pur rispettando chi la pensa diversamente).

    Nella mia testa "spettacolo" sono un percorso e delle condizioni di sicurezza che consentano a quanti più corridori possibili di lottare per la vittoria, al meglio del loro forma, tanto di tappa quanto di classifiche. E, in quest'ottica i percorsi andrebbero probabilmente profondamente rivisti e ridisegnati. Ma tant'è.
  2. servarel:

    Cioé, hanno applicato il protocollo meteo, che han fatto vedere prima, su che basi?
    Comunque, non vogliono fare la discesa del Gran San Bernardo per l'altitudine, il freddo, la pericolositá, peró fanno la Croix de Couer.
    non ci sto capendo un cazzo.
    Meno male, pensavo di essere l'unico a non capire un cazzo! o-o
Articolo precedente

Let’s Denz!

Articolo successivo

RIP Arturo Grávalos

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…