[Comunicato stampa]
Se i telai, come la carrozzeria di un’auto, possono rappresentare la bellezza di una bicicletta, è nel movimento che avviene la magia, e nessuno sa come far muovere una bicicletta meglio di Campagnolo. In oltre 80 anni di storia, Campagnolo ha vestito i panni di leader nella produzione e nell’innovazione di trasmissioni e ruote. Ora, con l’introduzione di una linea completa di abbigliamento ciclistico ad alte prestazioni, Campagnolo “veste” letteralmente anche te. Producendo con maestria componenti altamente sofisticati, Campagnolo è in grado di rendere più veloci telai già di per sé molto performanti. Oggi, grazie a una nuova linea completa di capi tecnici ad alte prestazioni, quelle biciclette hanno un motore ancora più efficiente: il ciclista.
Come nella fabbricazione di ruote e componenti, l’abbigliamento del marchio italiano incarna la filosofia delle “prestazioni innanzi tutto”. In tutti i tessuti scelti per la collezione sono incorporati elementi di design e tecnologie specifiche per garantire comfort, efficienza e vantaggi competitivi in gara. Visti i materiali appositamente selezionati per conferire aerodinamicità ai capi, il taglio anatomico pensato per una vestibilità comoda, ma sempre aerodinamica, nonché la notevole elasticità dei tessuti che garantisce la massima libertà di movimento pur incorporando elementi compressivi per tenere fresca la muscolatura del corridore, è evidente che il team di designer ha preso molto sul serio l’impegno da sempre profuso da Campagnolo per migliorare l’esperienza ciclistica.
L’elemento prestazionale è importante, ma solo se dura per tutto il ciclo di vita di un prodotto. Campagnolo vuole offrire prestazioni, ma prestazioni che durano nel tempo, che si tratti di componentistica o abbigliamento, e questa linea non fa eccezione. Metodi di costruzione avanzati, cuciture triple dove possibile, tessuti anti-abrasione nei punti di contatto, cerniere protette e trattamenti antibatterici creano capi che, fedeli alla reputazione di Campagnolo, “l’uso non usura”.
Comodi anche nelle più lunghe giornate in sella, orientati alle prestazioni per fare la differenza in gara, ma resistenti tanto da poter essere utilizzati quotidianamente, gli articoli della linea tecnica Campagnolo puntano a diventare elementi indispensabili del guardaroba del ciclista attento. L’intera linea, dal design e dalla costruzione improntati alle prestazioni senza compromessi, è pensata per la gara senza tuttavia rinunciare alla comodità, per cui anche gli articoli più tecnici sono perfetti sia nelle competizioni che nelle lunghe uscite con gli amici.
Per il lancio, il nuovo abbigliamento Campagnolo sarà presentato nella versione primavera/estate 2018, ma comprenderà anche una gamma completa di accessori caldi e di medio peso da uomo e da donna. Pantaloncini, maglie, calze, giacche, gilet e molto altro: Campagnolo ha pensato a tutto… per offrirti ben più che trasmissioni e ruote. La nuova linea di abbigliamento Campagnolo, orgogliosamente “made in Italy”, è disponibile quasi esclusivamente online nello store dell’azienda, aggiornato per renderlo più efficiente e proporre al consumatore un’esperienza visivamente più piacevole e coinvolgente.
Per approfondire i dettagli dell’intera gamma, visita il sito:
https://www.campagnolo.com/IT/it/store/e_store
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…