Fabian Cancellara (Trek Factory Racing) ha dichiarato a Doha, in un pausa del Tour del Qatar che chiuderà la propria carriera con ogni probabilità nel 2016, dopo i mondiali che si terranno proprio in Qatar.
“Ora ho un contratto di 3 anni e poi è finita. Ho un triennale e secondo me non credo ci sarà un 4° o 5° anno perché sarebbero 16 anni da professionista. Non mi sento stanco, solo ogni tanto, ma è normale. Non ho niente contro Jens (Voigt -43 anni- ndr) o Chris (Horner -43 anni-) , ma non mi vedrete correre in bici alla loro età”.
La dichiarazione di Cancellara segue quella del suo eterno rivale Tom Boonen (OmegaPharma-QuickStep) che ha anche lui fissato i mondiali del 2016 come traguardo della propria carriera.
Sul proprio futuro da ex corridore Cancellara ha dichiarato: “ Penso che il ciclismo sia ora un caos con tutte le nuove cose che arriveranno. C’è grande confusione sulle gare ed i regolamenti. Penso che potrò essere un forte opinion-maker. Ora è difficile perché sono ancora un corridore e se parli vieni marginalizzato, ma una volta ritirato sei libero di fare quello che vuoi“.
La direzione di Cancellara pare quindi essere quella di far parte di qualche direzione corsa. Un buon indizio su quale è il fatto che l’agenzia di management che lo rappresenta, la InfrontRingier, sarà organizzatrice e responsabile del marketing del Tour de Suisse dal 2015.
Il Q36.5 Pro Cycling Team ha completato la propria rosa di corridori per il 2025…
La Corsa Rosa prenderà il via per la quindicesima volta nella sua storia dall'estero. Previste…
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…