Canyon ha scelto GBL come nuovo Partner

156

[Comunicato stampa] Negli ultimi 7 anni le vendite Canyon sono cresciute ad una media del 25% per anno, raddoppiandole negli ultimi tre anni con vendite per oltre 400 milioni di euro nell’ultimo anno. La crescita di Canyon, spinta da investimenti tecnologici ed innovazione ha portato ad una crescita di valore del marchio con una crescita sostenuta nel settore dell’e-commerce, e specialmente delle e-bike e nel mercato US.

Canyon ha annunciato quindi il partner per traghettarla in una nuova fase di sviluppo. La scelta del nostro Chairman è ricaduta su Groupe Bruxelles Lambert AG (GBL), gruppo allineato alla visione e allo spirito di Canyon con Headquarters a Bruxelles. GBL ha grande esperienza in diversi brand, sport e lifestyle e ha convinto il nostro board grazie all’attenzione che pone nel supportare obiettivi di lungo termine nel campo della mobilità sostenibile, della salute e della digitalizzazione, non potremmo essere più in sintonia.

Roman Arnold rimane il principale investitore in Canyon con il 40%, Tony Fadel, ex SVP di Apple e appassionato ciclista si unirà all’azienda con il suo team per portare avanti progetti focalizzati sulla sostenibilità. GBL si è dichiarata positivamente colpita dai risultati raggiunti da Canyon nel corso degli anni offrendo ad ogni ciclista il prodotto giusto per scegliere la bici come mezzo principale di trasporto.

Commenti

  1. golias:

    Si ma di quelle che hai citato qualcosa di sconto porti ancora a casa quindi il divario si assottiglia, qualche anno fa -neppure tanti- Canyon era certamente più conveniente rispetto ad ora.. un pò come il loro marchio contendente di casa vedi Rose.
    Per Wilier di certo (9300 infatti è il prezzo di listino) e forse per Spec anche. Per la C64, che sarebbe stata la mia prima scelta, dubito tu possa scendere sotto 8,500 montata in quel modo. Oltretutto dovresti aggiungere il prezzo di un ottimo PM per "paragonarla" a una Canyon...
  2. golias:

    Si ma di quelle che hai citato qualcosa di sconto porti ancora a casa quindi il divario si assottiglia, qualche anno fa -neppure tanti- Canyon era certamente più conveniente rispetto ad ora.. un pò come il loro marchio contendente di casa vedi Rose.
    Per arrivare al prezzo della Canyon dovrebbe avere uno sconto che va dal 20 al 30% , sconti che credo siano impossibili, senza considerare il PM che è comunque da aggiungere
  3. luigi_g:

    Per Colnago e Specialized quelli sono i prezzi ultimi di Lordgun

    Per Wilier, se mi va bene, riesco a togliere il 10% che vuol dire arrivare a 8370 EUR. Aggiungendo un ottimo PM (es AssiomaDuo) supero i 9000 EUR di nuovo. Ci sono ancora 2100 EUR di differenza con Canyon...
    Non so che politica ha Lordgun, ma se li hai contattati via web, sappi che tutti quelli che ho contatto io via web mi hanno fatto un prezzo diverso (più alto) da quello poi fatto di persona.
    Se si sceglie la bici solo in base al prezzo, sicuramente fai un ottimo affare. Se non consideri minimamente le altre differenze già elencate (servizio pre/post-vendita, anzianità del progetto, marchio, integrazione cavi ecc ecc), allora anche io punterei su canyon.
    Su wilier fanno solo il 10%?
    Inoltre il PM su canyon è su una sola pedivella. Non si può paragonare con il prezzo di un assiomaduo.
    Alla fine la differenza c'è ma è da calcolare bene.
Articolo precedente

Davide Rebellin ancora professionista alla soglia dei 50 anni

Articolo successivo

Bianchi presenta il nuovo modello gravel Arcadex: nature amplified

Gli ultimi articoli in News