Categorie: News

Canyon presenta la Speedmax CF SLX in edizione speciale hawaiana

[Comunicato stampa]  Una vincitrice comprovata. un palmarès senza eguali nel triathlon mondiale. La bicicletta dei campioni del mondo. Con una storia di successo costante, durante i suoi cinque anni di regno a Kona, l’ultima generazione di Canyon Speedmax CF SLX ha rappresentato il gold standard assoluto delle bici da triathlon. Costantemente migliorata e perfezionata dagli ingegneri di classe mondiale di Canyon, ha portato alcuni dei migliori triatleti di tutti i tempi a vittorie che definiscono la carriera nelle gare più importanti.

Nel novembre 2020, Canyon ha preso tutto ciò che ha reso grande la precedente Speedmax e l’ha reso migliore sviluppando la Speedmax CF SLX Disc. Aerodinamica più avanzata. Soluzioni di stoccaggio più raffinate. Un livello ancora più alto di integrazione del sistema. Il tutto con l’aggiunta della precisione e della potenza dei freni a disco. Dai triatleti che cercano di dominare la scena locale a quelli che puntano alla qualificazione a Kona – la Speedmax CF SLX Disc offre tutte le prestazioni necessarie a tutti i livelli di gara.

Quindi, quale modo migliore per celebrare il successo della Speedmax a Kona – e il ritorno delle gare del campionato del mondo sulla Big Island – se presentando un modello Speedmax CF SLX Disc in edizione speciale? Ecco la Speedmax CF SLX Disc Kona LTD, un modello in edizione speciale limitato a soli 80 esemplari e decorato con una colorazione unica e sorprendente ispirata all’iconica estetica delle camicie hawaiane. Scelta come espressione dello spirito delle isole Hawaii, l’opera d’arte rende omaggio all’ambientazione del leggendario percorso del campionato del mondo di Kona, l’apice del triathlon ed evento sportivo iconico.

Ma la Speedmax CF SLX Disc Kona LTD non è solo una moda – è una seria macchina da corsa di classe mondiale, con componenti appositamente selezionati per portare gli atleti sul gradino più alto del podio nelle gare più esigenti del pianeta. Un gruppo SRAM Force eTap AXS offre un cambio impeccabile senza gli inconvenienti aerodinamici e logistici di cavi e fili. Il misuratore di potenza Quarq consente il monitoraggio delle prestazioni in tempo reale e la registrazione per un’analisi precisa degli sforzi di formazione e di gara. Il set di ruote? Premium. Una Zipp Firecrest Disc 404 sull’anteriore accoppiata con una Firecrest 808 sul posteriore, avvolta da una gomma Continental Grand Prix 5000 (anteriore: 25 mm, posteriore: 28 mm) creano un pacchetto di alto livello con maneggevolezza precisa ed estrema efficienza. 

In termini di punti di contatto, la bici offre tutti i possibili vantaggi. Davanti, un Canyon CP0019 Basebar si combina con un Canyon Mono Extension e il nostro Fitting Kit per offrire un numero illimitato di combinazioni di altezza, portata e larghezza dell’impugnatura, tutte ottenibili con strumenti standard senza la necessità di conoscenze tecniche specialistiche. Aggiungi una sella Fizik Mistica specifica per il triathlon, progettata per creare il massimo comfort e si avrà una configurazione pronta a percorrere ogni distanza.

La Speedmax CF SLX Disc Kona LTD sarà disponibile da giovedì 22 luglio 2021, esclusivamente su canyon.com. 

La bici costerà € 8,999* e arriverà al cliente con una speciale maglietta hawaiana con lo stesso motivo floreale raffigurato sul telaio della bici.

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Nuovi brevetti indicano la strada di una sempre maggior integrazione elettronica

Alcuni nuovi brevetti depositati hanno attirato l'attenzione dei vari appassionati, in un momento di particolare…

13/11/2024

Winter Cup 2024: chi letarga non piglia pesci!

Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…

12/11/2024

Romain Bardet si ritira da un ciclismo “accelerato”

Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…

12/11/2024

Piccolo budget grandi difficoltà

A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…

11/11/2024

Il giovane Miel Dekien deceduto in un incidente d’auto

Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…

11/11/2024

Mark Cavendish appende la bici al chiodo

Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…

09/11/2024