CeramicSpeed lancia i cuscinetti con lubrificazione solida

22

CeramicSpeed ​​lancia i suoi cuscinetti realizzati con la sua tecnologia di lubrificazione solida Solid Lubrication Technology (SLT) che utilizza un polimero plastico infuso di olio solido. Nella produzione, il polimero viene iniettato nella cartuccia per riempire le cavità tra il cuscinetto e la pista. Utilizzando pori microscopici l’olio infuso nel polimero può continuare a lubrificare i cuscinetti e con le cavità riempite dal polimero i contaminanti non possono penetrare nella guarnizione esterna.

L’esclusivo polimero solido dei nostri cuscinetti SLT rimedia a due delle cause più comuni di malfunzionamento dei cuscinetti: l’assenza di lubrificazione e la contaminazione da grasso attraverso l’ingresso di sporcizia. I micropori nel polimero solido distribuiscono uniformemente l’olio sufficiente per mantenere il cuscinetto ben lubrificato, mentre contengono anche olio sufficiente per essere autolubrificante per tutta la durata del cuscinetto, anche quando utilizzato nelle condizioni più difficili.

I cuscinetti SLT di CeramicSpeed saranno eventualmente disponibili per serie sterzo e perni delle sospensioni, ma al momento non è previsto l’utilizzo nei movimenti centrali o cuscinetti delle ruote. CeramicSpeed afferma che ciò è dovuto al fatto che la tecnologia SLT funziona meglio nei “movimenti alternativi” in cui il grasso tradizionale può essere allontanato dai cuscinetti.

SLT ha enormi vantaggi di protezione che sono eccezionalmente adatti per i movimenti alternativi, come quelli che si trovano nelle serie sterzo e nei perni delle sospensioni. Poiché le sfere di questi cuscinetti non ruotano mai continuamente il grasso tradizionale viene spinto da parte e lontano da dove è necessario. Il contatto costante del polimero SLT che incapsula le sfere risolve questo problema, anche se con un compromesso di efficienza. Per i cuscinetti completamente rotanti, dove il grasso entra costantemente in contatto con nuove superfici sulle sfere, il nostro approccio tradizionale con ceramica ibrida è il più adatto.

 

Commenti

  1. jacknipper:

    se leggi bene hanno escluso mc e mozzi ruote
    si parla solo di cuscinetti
    inoltre non si tratta di promettere performance migliori, come i loro cuscinetti ceramici, ma di fornire un cuscinetto che dura molto di più, forse la vita della bici
    Boh sarà che io ho una benotto del 94 a cui non ho mai fatto nulla (va beh che è stata usata dal 94 al 98 solo in estate, poi è stata ferma per anni e dal 2012 è sui rulli) e le ruote girano ancora a meraviglia...... sarà che non sono un fanatico dell'ultima novità e che difficilmente acquisto d'impulso ma tutte queste "baggianate" vanno solo a ingrassare le tasche di chi li produce (e sa fare a vendersi) senza produrre per noi alcun vantaggio tangibile.......sono convinto che se su ruote da 3000€ scrivessero super mega cuscinetti in ceramica arricchita con plutonio e poi mettessero dei cuscinetti industriali sigillati il 99.9% di noi direbbe "guarda come scorrono meglio e ho guadagnato tot secondi su quella salita!" come i cuscinetti in ceramica che danno vantaggi solo a elevati regimi di rotazione, di certo non agli rpm che produce un ciclista.....

    Poi, ripeto, sarò io che non mi lascio influenzare dal mercato, o sarà il mio modo di vivere il ciclismo, ma non vedo tutte queste utilità ma RISPETTO chi ha una opinione diversa dalla mia...
  2. jacknipper:

    mi chiedo come abbiamo fatto senza cambio, senza QR\PP, senza bici in carbonio e, prima, in alluminio, acciaio, senza copertoni, pedali, fondelli in gel, abbigliamento tecnico, ecc ecc ...
    si andava in bici anche prima senza tutto questo
    View attachment

    Non hai compreso il mio ragionamento....ci sono certi avanzamenti tecnologici che sono utili e apportano dei miglioramenti più o meno tangibili e altri no ma tutti vengono spacciati come rivoluzionari e indispensabili!
  3. 4x16:

    Non hai compreso il mio ragionamento....ci sono certi avanzamenti tecnologici che sono utili e apportano dei miglioramenti più o meno tangibili e altri no ma tutti vengono spacciati come rivoluzionari e indispensabili!
    no no, io ho compreso perfettamente che per te questo miglioramento non sia indispensabile, mentre sei tu a non aver capito che, invece, potrebbe esserlo per molti altri (es. chi fa molta mtb\cx percui ha non pochi problemi di infiltrazione sporco\acqua nei cuscinetti sterzo, link sospensione posteriore ecc)
Articolo precedente

Johnny Carera, agente di vari campioni, in gravi condizioni

Articolo successivo

Bernard Sainz a processo

Gli ultimi articoli in News