Chiara Consonni e Vittoria Guazzini oro nel madison

11

Alle olimpiadi di Parigi le italiane Chiara Consonni e Vittoria Guazzini (37 punti) hanno battuto la Gran Bretagna (seconda, 31 punti, tutti ottenuti in volata) e i Paesi Bassi (terzi, 28 punti) sulla pista del velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines.

11° oro italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Commenti

  1. grandissima gara, non so se l'hanno programmata cosí o gli é venuta sul momento, tattica perfetta: due sprint all'inizio per prendere punti pesanti, poi si sono riposate lasciando le altre a scannarsi per prendere puntarelli sparsi, lí la cronowoman Guazzini ha preso il giro, ed infine un altro paio di sprint a consolidare.
    Solo con la fuga han preso 20+5 punti su 37 .
    Grandissime, che cacchio di gara!!!
    p.s.nota a margine: Balsamo con il sorriso di plastica, tipo quando sei in giro con la tua nuova fidanzata ed incontri la ex
  2. 77bebe77:

    In sostanza è come la corsa a punti, ogni 5 giri c'è una volata che assegna punti ai primi, si può anche completare una fuga riprendendo il gruppo e guadagnando 20 punti.
    La differenza è che si corre in coppia e per mantenere la velocità più alta ci si spinge a turno.
    Almeno mi sembra di aver capito questo, perché dalla TV, rispetto a tutte le altre specialità, è la più difficile da seguire. Con le inquadrature che cambiano spesso e il gruppo che facilmente esplode è quasi impossibile sapere sempre dove è la testa del gruppo,, ci vuole un bravo commentatore.
    Comunque nonostante il caos è quella che mi piace di più insieme all'eliminazione tra quelle di endurance
    è anche forse piú divertente dell'eliminazione, anzi, non forse
Articolo precedente

Colnago aggiunge l’opzione Rim Brake alla gamma C68

Articolo successivo

Patrick Lefevere annuncia che Alaphilippe lascerà la Soudal Quick-Step

Gli ultimi articoli in Gare