Fresco vincitore della propria categoria d’età al mondiale Ironman 70.3 Alexandre Vinokourov ha ricevuto la notizia che il tribunale di Liegi ha chiesto 6 mesi di carcerazione per i fatti risalenti alla Liège-Bastogne-Liège vinta dal kazako nel 2010.
Secondo il pubblico ministero non vi è alcun dubbio che si sia trattato di corruzione attiva e passiva, avendo Vinokourov versato 150.000eu al russo Kolobnev (ex-Katusha) per non disputarsi la vittoria finale.
Le richieste sono quindi di 6 mesi di prigione per i due ex-corridori oltre a 100.000eu di ammenda per il alzalo e 50.000eu per il russo. È stata anche chiesta la confisca dei 150.000eu immobilizzati dall’inizio dell’inchiesta sul conto luganese di Kolobnev.
Gli avvocati dei corridori hanno contestato tutto l’impianto dell’inchiesta e l’operato del pubblico ministero chiedendo l’irricevibilità della pena, il proscioglimento, ed in ogni caso la sospensione della pena.
La sentenza sarà pronunciata l’8 ottobre prossimo.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…