Chiude lo stabilimento di Cervelo e Santa Cruz a Mainz

32

Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, Pon annuncia la chiusura di uno stabilimento a Mainz, in Germania, dove dal 2022 vengono montate le bici Santa Cruz e Cervélo per il mercato europeo.

MTB-News riporta la notizia della chiusura di tale sede: secondo il portale di mountain bike in lingua tedesca, la chiusura dello stabilimento di Mainz è cosa fatta. Per due anni, circa 80 dipendenti hanno lavorato al montaggio e alla commercializzazione delle bici dei marchi Santa Cruz e Cérvelo.

Pon – il proprietario olandese dei marchi in questione – ha annunciato che questo stabilimento dovrà chiudere nella primavera del 2025 e la produzione sarà consolidata nel sito produttivo della Bassa Sassonia. MTB News riporta anche una parte dei posti di lavoro rimarranno presso la sede centrale di Mainz, concentrandosi sulle vendite e sul marketing europeo.

Aggiornamento dopo aver sentito Pon Italia: lo stabilimento in Bassa Sassonia è 4 volte più grande di quello di Mainz ed è più efficiente e facile da scalare a seconda delle esigenze, rendendo tutta la filiera produttiva più semplice. Questo il motivo di fondo della chiusura.

 

 

Commenti

  1. Sicuramente il mercato delle bdc da 15.000€ è in difficoltà, ma se avessi voluto/potuto comprare un Cervelo R5 o S5 come avrei dovuto fare?
    Neanche "Chi l'ha visto?" è stata in grado di trovarne mezza.
    Investono, penso cifre notevoli, con la Visma, hanno sicuramente un bel ritorno d'immagine e poi spariscono.
    Non parlo di Santa Cruz, perché il mondo delle mtb non lo conosco.
  2. mikimetal91:

    perchè "tutto il resto" costa comunque vari stipendi
    Chiaro, è in quelle fasce che i prezzi alti hanno avuto influenza. In particolare avendo tanti puntato sulle ebike, che già dall'entry level hanno prezzi alti.
Articolo precedente

Lapierre e la squadra ciclistica FDJ-SUEZ annunciano congiuntamente la fine della loro collaborazione

Articolo successivo

Le grandi manovre per portare Remco in RedBull

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…