Chiude lo stabilimento di Cervelo e Santa Cruz a Mainz

32

Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, Pon annuncia la chiusura di uno stabilimento a Mainz, in Germania, dove dal 2022 vengono montate le bici Santa Cruz e Cervélo per il mercato europeo.

MTB-News riporta la notizia della chiusura di tale sede: secondo il portale di mountain bike in lingua tedesca, la chiusura dello stabilimento di Mainz è cosa fatta. Per due anni, circa 80 dipendenti hanno lavorato al montaggio e alla commercializzazione delle bici dei marchi Santa Cruz e Cérvelo.

Pon – il proprietario olandese dei marchi in questione – ha annunciato che questo stabilimento dovrà chiudere nella primavera del 2025 e la produzione sarà consolidata nel sito produttivo della Bassa Sassonia. MTB News riporta anche una parte dei posti di lavoro rimarranno presso la sede centrale di Mainz, concentrandosi sulle vendite e sul marketing europeo.

Aggiornamento dopo aver sentito Pon Italia: lo stabilimento in Bassa Sassonia è 4 volte più grande di quello di Mainz ed è più efficiente e facile da scalare a seconda delle esigenze, rendendo tutta la filiera produttiva più semplice. Questo il motivo di fondo della chiusura.

 

 

Commenti

  1. jokerout:

    Non è questione di appeal…
    Sono molto legato a questo brand.
    In italia non si trovava più una cervelo nei rivenditori da tempo ormai,a dirla tutta non c’erano più rivenditori cervelo.
    Quindi le cose già andavano male da tempo,e lo si capiva quando ci si interfacciava con Focus Italia.
    Incredibile come non si è mai vista in giro l’ultima Soloist…un icona!
    È stato un lento e costante declino..
    infatti dalle mie parti (zona Novarese e Magentino) penso di essere l'unico ad avere la R5 presa due anni fa e ordinata tre anni fa...
Articolo precedente

Lapierre e la squadra ciclistica FDJ-SUEZ annunciano congiuntamente la fine della loro collaborazione

Articolo successivo

Le grandi manovre per portare Remco in RedBull

Gli ultimi articoli in News