Dopo la notizia che Flyer chiuderà la fabbrica svizzera, mandando a casa 155 persone, Pon annuncia la chiusura di uno stabilimento a Mainz, in Germania, dove dal 2022 vengono montate le bici Santa Cruz e Cervélo per il mercato europeo.
MTB-News riporta la notizia della chiusura di tale sede: secondo il portale di mountain bike in lingua tedesca, la chiusura dello stabilimento di Mainz è cosa fatta. Per due anni, circa 80 dipendenti hanno lavorato al montaggio e alla commercializzazione delle bici dei marchi Santa Cruz e Cérvelo.
Pon – il proprietario olandese dei marchi in questione – ha annunciato che questo stabilimento dovrà chiudere nella primavera del 2025 e la produzione sarà consolidata nel sito produttivo della Bassa Sassonia. MTB News riporta anche una parte dei posti di lavoro rimarranno presso la sede centrale di Mainz, concentrandosi sulle vendite e sul marketing europeo.
Aggiornamento dopo aver sentito Pon Italia: lo stabilimento in Bassa Sassonia è 4 volte più grande di quello di Mainz ed è più efficiente e facile da scalare a seconda delle esigenze, rendendo tutta la filiera produttiva più semplice. Questo il motivo di fondo della chiusura.
Ha fatto parlare non poco di se il manubrio con touchscreen integrato Flitedeck, della startup…
Wout van Aert dovrà risarcire il proprio ex-datore di lavoro, Sniper Cycling, società con a…
Apre il contatore delle vittorie la UAE-Emirates. Dopo le 82 vittorie della scorsa stagione, quella…
Ho avuto in prova la Pinarello Dogma X per un anno e l'ho usata in…
Sara Piffer, ciclista di soli 19 anni, giovane promessa del ciclismo trentino, è stata travolta…
La nuova ruota Shamal di Campagnolo si caratterizza per un profilo a doppia altezza dalla…