L’ex professionista danese Chris Anker Sørensen è morto ieri a 37 anni vittima di un incidente stradale. Secondo il sito belga Sporza Sørensen sarebbe stato urtato da un’automobile mentre era in bicicletta.
Anker Sørensen dopo la carriera professionistica era diventato un commentatore televisivo, e si trovava in Belgio proprio per commentare i mondiali su strada di Leuven che iniziano oggi.
Anker Sørensen in 13 anni di carriera ha ottenuto 5 vittorie in carriera, tra cui l’acuto della vittoria alla 8^ tappa del Giro d’Italia 2010.
Condoglianze alla famiglia.
Evitare la prepotenza degli automobilisti, evitare che guidino chattando, evitare che le auto abbiano il pad nel cruscotto, evitare che le auto abbiano sempre più congegni che agevolano la distrazione, evitare che ci siano buche che fanno sbandare sono invece interventi senza senzo. Meglio obbligare a mettere un casco che peraltro l'80% dei ciclisti a dir poco già mette.
Un pò come la campagna di denigrazione contro i monopattini che va' avanti da inizio anno, pensate sono morte già ben 6 persone in monopattino. Sarebbe interessante confrontare questo numero con quello dei pedoni.
Buffoni.