La domanda in realtà avrebbe già una risposta, secondo il quotidiano francese L’Èquipe, secondo il quale, il britannico Chris Froome si sarebbe proposto alla formazione americana BMC.
Il motivo dello scontento di Froome sarebbe il deterioramento dell’immagine del Team Sky in seguito all’affaire della borsa misteriosa contenente non precisati medicinali, che sarebbe stata recapitata a Bradley Wiggins durante il Critérium del Dauphiné 2011, caso attualmente sotto indagine dello UKAD, l’antidoping britannico. A questo si aggiunge il caso delle esenzioni terapeutiche (TUE) sempre per Wiggins durante il Tour de France 2012 e la conseguente gestione dei casi da parte del Team Principal Dave Brailsford.
Froome sarebbe preoccupato delle ripercussioni sulla propria immagine e sui dubbi che questi precedenti gettano sulle sue prestazioni. Froome ha espresso il suo disappunto sulla gestione di questi casi in modo pubblico, seppur fornendo il proprio appoggio a Brailsford, anche se evidentemente solo di facciata.
Sempre secondo l’Equipe, Froome si sarebbe proposto alla BMC per la modica cifra di 5 milioni annui. Anche se l’offerta sarebbe stata declinata per ora dal Team Manager della BMC, Jim Ochowicz, il quale è più impegnato a consolidare il rapporto con lo sponsor Tag Heuer, che dovrebbe diventare Title Sponsor della squadra il prossimo anno.
Nel frattempo, nella cronometro individuale di ieri al Delfinato Froome è stato distanziato di ben 37″ dall’ex compagno Richie Porte, ora proprio alla BMC.
Chissà se l’australiano vorrebbe tornare a fare il Super Domestique per Froome….
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…