Cian Uijtdebroeks è ufficialmente alla Visma-Lease a Bike

1

Alla fine è arrivata la scontata conclusione del caso Uijtderboeks, con il 20enne talento belga che vestirà la maglia della Visma-Lease a Bike dal 1° gennaio prossimo.

Cian è stato prima visto al training camp spagnolo della squadra olandese, cosa che sembrava già un punto di non ritorno, ed oggi il belga ha partecipato lla presentazione collettiva della Visma, in tenuta gialla.

Da parte della Bora-Hansgrohe un comunicato che riassume la situazione in più parole di quelle che servono, ovvero “se qualcuno paga si fa tutto”. Nella versione ufficiale:

Ralph Denk, Team Manager BORA – Hansgrohe: “Oggi è una giornata di sentimenti contrastanti. Sono rimasto sorpreso di essere stato contattato in breve tempo con il desiderio di raggiungere un accordo. Ma è risaputo che sono aperto alle trattative e che non voglio ostacolare un trasferimento se ci sono le condizioni giuste e se viene fatto secondo le regole. Così è stato tre settimane fa e lo è anche oggi”.

“Sono lieto che le acque si siano finalmente calmate e che il caso sia ormai chiuso. L’accordo dimostra che non è mai troppo tardi per una discussione ragionevole e personale. Vorrei che questo caso rimanesse un incidente isolato per l’intera famiglia del ciclismo: Rispettiamo i contratti e le regole, siamo onesti gli uni con gli altri.”

“Soprattutto sostengo la mia squadra. Quando vengono mosse false accuse contro i nostri corridori si supera il limite. Per essere chiari: queste accuse non sono arrivate da Cian. Non sono mai state espresse da Cian come motivo per cambiare squadra .

Cian stesso alla presentazione ha rivelato i propri obiettivi per la prossima stagione che saranno principalmente il Giro d’Italia dove debutterà a fianco di Wout van Aert e Olav Kooij e poi la Vuelta España.

Articolo precedente

Tirreno-Adriatico 2024: presentato il percorso

Articolo successivo

Niente Sanremo e Tour per Van Aert, ma debutto a Giro e Vuelta

Gli ultimi articoli in Gare