[COMUNICATO STAMPA]
Qualche telefonata è stata sufficiente per mettere d’accordo i tre organizzatori liguri che nel mese di settembre monopolizzano l’ambiente granfondistico ligure, dando vita al Gran Premio “Mare d’Autunno”, la nuova challenge dedicata a chi, nel dopo ferie, ha ancora voglia di pedalare.
Tre le prove che compongono il Gran Premio:
9 settembre
Granfondo delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina a Deiva Marina (Sp)
23 settembre
Granfondo Noberasco ad Albenga (Sv)
30 settembre
Granfondo Sitè de Prìa a Pietra Ligure (Sv)
Un regolamento semplice, ma efficace. Il punteggio viene calcolato sommando i punti del RANG per queste tre prove, in modo da tenere in considerazione i due percorsi di Deiva Marina, rispetto ai percorsi unici di Albenga e Pietra Ligure.
Le premiazioni avverranno domenica 30 settembre a Pietra Ligure, subito dopo le premiazioni della Granfondo Sitè da Prìa. A salire sul palco saranno i primi tre di ogni categoria (valgono le categorie FCI) e le prime tre società per chilometri pedalati.
A suggellare la bontà del circuito è il vantaggioso abbonamento, che permettere di prendere parte a tutte e tre le manifestazioni a un prezzo veramente popolare.
E’ stata fissata a 75 € la quota che darà la possibilità di pedalare per tutto il mese di settembre, con un risparmio del 20% rispetto alla somma delle singole quote.
Per prendere parte al circuito, però, non è obbligatorio essere abbonati. Rientreranno in classifica anche i ciclisti che avranno preso parte alle tre prove con iscrizioni singole.
Al fine di stimolare le società alla partecipazione, ogni dieci iscritti dello stesso team, l’undicesimo sarà omaggio.
Maggiori info su:
granfondo5terre.com; granfondonoberasco.com
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…