Dal 1° Agosto si è aperto il periodo per i trasferimenti, ed oggi ne sono stati ufficializzati due di grande peso: Romain Bardet lascia dopo 9 stagioni la Ag2r-LaMondiale per accasarsi alla tedesca Sunweb; mentre Greg Van Avermaet passa dalla CCC alla Ag2r-Citroën.
Il francese va a colmare la lacuna lasciata alla Sunweb dalla partenza di Tom Dumoulin come corridore da corse a tappe, ed è lo stesso Bardet a chiarire le sue aspettative in un comunicato congiunto con la nuova squadra: “È per me importante trovare una squadra che utilizzi le migliori tecnologie sia nei materiali che negli altri settori. Alla Sunweb ho l’opportunità di iniziare senza aspettative specifiche o obiettivi su corse precise. Ci concentreremo sui fondamentali per migliorarci in ogni comparto“.
Ag2r che perde Bardet, ma acquisisce Van Avermaet, con un contratto di 3 anni, piuttosto eccezionale per un corridore di 35 anni. Il belga, campione olimpico in carica, formerà un duo di prestigio per le classiche assieme a Oliver Naesen. La squadra di Lavenu ha ufficializzato anche l’acquisizione di Michael Schär, sempre dalla CCC.
La parola a Van Avermaet: “Sono contento e motivato di iniziare una nuova avventura. Sono contento della fiducia dimostratami da Vincent Lavenu ed ho intenzion di dare il meglio e di ottenere grandi risultati. La prospettiva di lavorare con il mio amico Oliver Naesen, con lo scopo di vincere delle classiche, è particolarmente eccitante. Il mio obiettivo resta sempre lo stesso: vincere corse come il Fiandre o la Roubaix, delle tappe al Tour o portare la maglia gialla il più possibile“.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…