Kenny Elissonde lascerà il Team Ineos per accasarsi alla Trek-Segafredo. Il francese lascia il team britannico dopo 4 stagioni in cui è stato fidato gregario di Chris Froome in salita.
Questo trasferimento fa parte di una serie che vede un ricambio di corridori proprio legati a Froome. Non è ancora ufficializzato, ma anche il fidatissimo Wout Poels starebbe per cambiare aria, andando alla Bahrain-Merida (assieme a Mikel Landa e Mark Cavendish) seguendo il nuovo direttore Rod Ellingworth, proprio ex-Sky. L’identità britannica su cui è stata fondata la Sky si è quindi diluita nel tempo, e, recentemente, a favore di sudamericani, con l’arrivo di Egan Bernal, Ivan Sosa, Richard Carapaz e Jhonathan Narvaez.
Come corridori britannici da risultati per il futuro restano Tao Geoghegan Hart e, forse, in arrivo il talentoso Tom Pidcock. In ogni caso la Ineos sta proseguendo la continua evoluzione da squadra a forte connotazione British, sia per corridori che sponsor, ad una più globale.
Il fatto che al Team Manager ed ideatore della squadra, Dave Brailsford sia stato recentemente diagnosticato un cancro alla prostata (a cui vanno i nostri incoraggiamenti), presumibilmente lo terrà in futuro meno concentrato sul progetto, come lui stesso ha ammesso.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…