Philippe Gilbert, 37 anni, torna alla squadra nella quale ha cominciato la sua carriera di trionfi, la Lotto-Soudal. In particolare, il 2011 fu l’anno d’oro del belga, con le vittorie a Liège-Bastogne-Liège, Amstel Gold Race, Flèche wallonne, Lombardia, la sua prima tappa al Tour de France e la Clasica de S.Sebastian.
A Gilbert era stato offerto un solo anno di rinnovo alla Deceuninck, ma dopo anche la delusione di non essere stato convocato per il Tour, Gilbert ha deciso di tornare alla Lotto con un contratto di due anni.
Due anni di contratto anche per Fausto Masnada, 25 anni, che progredisce dalla Androni Giocattoli – Sidermec alla CCC. L’italiano si è fatto notare con la vittoria di due tappe al Tour of the Alps ed una al Giro quest’anno. La CCC sta prendendo quindi nuova forma con anche ambizioni di classifica nelle corse a tappe, con Zakarin e corridori di supporto come Masnada.
Infine un trasferimento di un giovane di talento: Lennard Kämna, 22 anni, dalla Sunweb alla Bora-Hansgrohe, che si sta focalizzando sui corridori tedeschi. Kämna è arrivato 2° al mondiale U23 2017 ed è campione mondiale cronosquadre. Forte a cronometro, ma anche in salita, può essere un forte contendente nelle corse a tappe.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…