VALKENBURG, NETHERLANDS - SEPTEMBER 23: Philippe Gilbert of Belgium celebrates as he crosses the finishline to win the Men's Elite Road Race on day eight of the UCI Road World Championships on September 23, 2012 in Valkenburg, Netherlands. (Photo by Bryn Lennon/Getty Images)
Philippe Gilbert, 37 anni, torna alla squadra nella quale ha cominciato la sua carriera di trionfi, la Lotto-Soudal. In particolare, il 2011 fu l’anno d’oro del belga, con le vittorie a Liège-Bastogne-Liège, Amstel Gold Race, Flèche wallonne, Lombardia, la sua prima tappa al Tour de France e la Clasica de S.Sebastian.
A Gilbert era stato offerto un solo anno di rinnovo alla Deceuninck, ma dopo anche la delusione di non essere stato convocato per il Tour, Gilbert ha deciso di tornare alla Lotto con un contratto di due anni.
Due anni di contratto anche per Fausto Masnada, 25 anni, che progredisce dalla Androni Giocattoli – Sidermec alla CCC. L’italiano si è fatto notare con la vittoria di due tappe al Tour of the Alps ed una al Giro quest’anno. La CCC sta prendendo quindi nuova forma con anche ambizioni di classifica nelle corse a tappe, con Zakarin e corridori di supporto come Masnada.
Infine un trasferimento di un giovane di talento: Lennard Kämna, 22 anni, dalla Sunweb alla Bora-Hansgrohe, che si sta focalizzando sui corridori tedeschi. Kämna è arrivato 2° al mondiale U23 2017 ed è campione mondiale cronosquadre. Forte a cronometro, ma anche in salita, può essere un forte contendente nelle corse a tappe.
Il Consiglio del ciclismo professionistico (AIOCC) ha approvato settimana scorsa la proposta di invitare una…
Nuova tragedia nel mondo del ciclismo. Il 22enne Beau Van Izerloo, corridore olandese della Willebrord Wil…
Giornata perfetta per Mathieu van der Poel ieri alla E3 Saxo Classic, vinta dall'olandese con…
Può una guarnitura in carbonio pesare poco, essere fatta bene e costare poco? Benvenuti al…
È arrivata la primavera ed è iniziato il nostro primo Challenge su Training Camp, il…
Van Rysel, il marchio di Decathlon che ha fatto discutere nell'ultimo anno tutti gli amatori…