Dopo Remco Evenepoel, ormai da ormai qualche anno un’altra speranza per il futuro del ciclismo belga viene considerato Ilan van Wilder, 21 anni. Il quale però non era più in sintonia con i vertici della formazione tedesca DSM, e lo ha reso noto pubblicamente dopo la sua mancata selezione all’ultima Vuelta, gesto che faceva presagire la sua partenza. Ed ecco l’ufficialità del passaggio per 3 anni alla AlphaVinyl-Quickstep, dove gareggiare proprio assieme a Evenpoel.
Van Wilder, terzo al Tour de l’Avenir nel 2019, è un corridore versatile, a suo agio anche in montagna, ma anche a cronometro. “Siamo felici di ingaggiare un corridore che siamo convinti possa fare progressi nei nostri ranghi“, ha commentato Patrick Lefevere, il boss della formazione belga, in un comunicato, “Crediamo che Ilan aggiungerà valore alle nostre ambizioni nella classifica generale e siamo lieti che dopo buone trattative con il Team DSM siamo riusciti a integrarlo. ”
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…