La squadra spagnola Movistar ha confermato l’acquisizione di Ivan Sosa, 23enne scalatore colombiano in forza alla Ineos Grenadiers dal 2019.
Sosa, professionista dal 2017, ha collezionato 13 vittorie in carriera, tra cui due Vuelta a Burgos (2018-2019), ma solo una vittoria nel 2020 (una tappa sempre alla Vuelta a Burgos) e due nel 2021, una tappa e la generale al Tour de Provence. In generale, rispetto le aspettative (piuttosto elevate) non ha trovato grande spazio nella Ineos.
Le sue parole sul cambio di casacca:
“Sono molto motivato ad unirmi a Movistar. Sono entusiasta di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e di integrarmi con il gruppo. Voglio mostrare il tipo di corridore che sono, aiutare i miei compagni di squadra ed esserci sempre con costanza. Spero di ripagarli con tante soddisfazioni, e che i prossimi anni siano pieni di gioia e di vittoria, che è quello che tutti vogliono”.
Sosa dovrebbe trovare più spazio alla Movistar, anche come capitano. Movistar che dopo la partenza di Miguel Angel Lopez si sta ricostruendo, infatti Sosa è il sesto nuovo acquisto per la prossima stagione della formazione spagnola dopo Óscar Rodríguez, Max Kanter, Alex Aranburu, Oier Lazkano e Gorka Izagirre già confermati.
Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per…
Ieri sera è stato presentato il percorso della Vuelta España 2025 (23 agosto-14 settembre), che…
Theodor Storm è stato un po' un oggetto misterioso durante la scorsa stagione, infatti il…
Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all'età di…
I grammomaniaci potrebbero andare in fibrillazione per questo portaborraccia Superleggero Ti black. Molto probabilmente si…
Il team Lidl-Trek ha annunciato che il pilota spagnolo Aleix Espargaro (35 anni), vincitore di…