Ciclomercato: Jason Osborne alla QuickStep

5

Colpo a sorpresa per la QuickStep-Alphavinyl per il 2022: la squadra belga ha ingaggiato come stagista il campione del mondo E-Sports UCI Jason Osborne, 27enne tedesco di Mainz, già campione del mondo di canottaggio nel 2018.

Osborne si è fatto conoscere nel mondo del ciclismo dopo la vittoria nei controversi campionati mondiali virtuali tenuti dall’UCI lo scorso anno e vinti da Osborne su un percorso di 50km e 500mt di dislivello.

L’Head Coach della Quick-Step, Koen Pelgrim, ha dichiarato che avevano messo nel mirino Osborne dopo il suo exploit virtuale, e poi lo hanno analizzato con vari test e prove, ed ora hanno deciso di vedere cosa può fare su strada “seguendolo come un giovane neo-pro nella transizione alle complessità professionismo”.

Osbborne si è detto felice di entrare a far parte” della squadra più forte del mondo” e che ama “le cronometro ed i percorsi con corte salite ripide dove gli sforzi esplosivi sono simili a quelli del canottaggio”. Ovviamente è conscio delle difficoltà della transizione, e che deve “imparare molte cose, ma voglio farlo un passo alla volta e vedere dove posso arrivare”.

Commenti

  1. zampa84:

    Da quello che capisco questo atleta non ha mai praticato ciclismo reale a livello agonistico. Potrà andare forte a cronometro sicuramente ma non lo vedo troppo bene a limare in mezzo al gruppo...ma sicuramente la QS avrà fatto le sue valutazioni (dubito siano degli sprovveduti, anzi)
    Beh lo hanno preso come stagista
Articolo precedente

Vinci un casco Abus personalizzato e la maglia gialla di MVDP

Articolo successivo

Vuelta 2021: Fabio Jakobsen vince la 16^ tappa

Gli ultimi articoli in News