Colpo a sorpresa per la QuickStep-Alphavinyl per il 2022: la squadra belga ha ingaggiato come stagista il campione del mondo E-Sports UCI Jason Osborne, 27enne tedesco di Mainz, già campione del mondo di canottaggio nel 2018.
Osborne si è fatto conoscere nel mondo del ciclismo dopo la vittoria nei controversi campionati mondiali virtuali tenuti dall’UCI lo scorso anno e vinti da Osborne su un percorso di 50km e 500mt di dislivello.
L’Head Coach della Quick-Step, Koen Pelgrim, ha dichiarato che avevano messo nel mirino Osborne dopo il suo exploit virtuale, e poi lo hanno analizzato con vari test e prove, ed ora hanno deciso di vedere cosa può fare su strada “seguendolo come un giovane neo-pro nella transizione alle complessità professionismo”.
Osbborne si è detto felice di entrare a far parte” della squadra più forte del mondo” e che ama “le cronometro ed i percorsi con corte salite ripide dove gli sforzi esplosivi sono simili a quelli del canottaggio”. Ovviamente è conscio delle difficoltà della transizione, e che deve “imparare molte cose, ma voglio farlo un passo alla volta e vedere dove posso arrivare”.
Continua il lavoro di SRAM nel cercare di creare standard affidabili ed universali. Dopo l'UDH,…
Non solo maglie, ma anche nuove livree delle bici per la nuova stagione, come quelle…
Insieme alle Feste si è conclusa anche la nostra edizione speciale della Winter Cup, dedicata…
Il 2025 si apre con un'opinione di un corridore di eccellenza su un tema che…
Anno nuovo arrivato e stagione e maglie 2025 ormai pronte al via, l'8 gennaio coi…
Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane…