Si aggiungono ancora pedine importanti nella UAE-Emirates dalla prossima stagione. Oltre allo sprinter tedesco Pascal Ackermann, in provenienza dalla Bora-Hansgrohe, si aggiunge Marc Soler, uno dei pezzi pregiati della Movistar.
Il Team Manager della UAE, Joxean Matxin Fernandez, ha dichiarato: “non è un segreto che Marc Soler sia uno dei migliori corridori nel gruppo, e crediamo che abbia tutti gli attributi e la mentalità competitiva per inserirsi bene in questa squadra“.
Lo stesso Soler: “Dopo 7 anni alla Movistar credo che ora sia un buon momento nella mia carriera per trovare nuovi obiettivi. Ringrazio tutti per i nostri anni di lavoro insieme e vi auguro il meglio per il futuro. Sono pronto per questo nuovo passo“.
La UAE-Emirates è al momento la squadra più attiva nel mercato, assieme alla Bora-Hansgrohe, per rinforzarsi, e con i vari acquisti, in particolare per rinforzare la propria squadra per i grandi giri. Con gli arrivi di Ayuso, Soler e Almeida, oltre agli attuali Majka, Formolo (ancora da rinnovare il suo contratto) e McNulty, in supporto al fenomeno Pogačar, la UAE si colloca ora di diritto tra le grandi squadre del World Tour.
Restano da vedere con curiosità ora le mosse della Movistar, che al momento si trova piuttosto sguarnita a parte Enric Mas e gran parte della squadra ancora in attesa di rinnovo di contratto.
Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e…
Romain Bardet (Team DSM-Firmenich) 34enne francese è ormai a fine carriera: la concluderà il prossimo…
A fronte di poche squadre World Tour con budget pressoché illimitati ci sono le altre…
Il ciclismo belga è di nuovo in lutto. Il giovane ciclista 18enne Miel Dekien è…
Ed alla fine è arrivato il momento del ritiro anche per Mark Cavendish. Lo sprinter…
Non è la prima volta che Strava sale alla ribalta per questioni di sicurezza: nel…