Ciclomercato: Mikel Landa alla QuickStep

7

Nuova squadra per il corridore 33enne basco Mikel Landa, il quale militerà per le prossime due stagioni nella Soudal-Quickstep.

”Sono molto contento e motivato per questa nuova sfida e nel poter aiutare Remco Evenepoel a raggiungere i suoi obiettivi. Sono convinto di poter aiutare molto Remco, ed allo stesso tempo sono fiducioso di poter ottenere dei buoni risultati per me stesso quando me ne verrà data l’opportunità”.

Queste le parole di Landa, il quale ha avuto anche parole di stima per la nuova squadra in generale: “…sono sempre rimasto molto impressionato  da come i loro corridori siamo uniti in tutte le situazioni e come supportino il loro leader “.

Un concreto aiuto per Evenepoel in montagna, dato che Landa, pur in calo di prestazioni nelle ultime stagioni, resta uno dei migliori scalatori del circuito.

 

 

Commenti

  1. igor_ferro:

    Boh Landa di per se mi è anche simpatico ma ha cambiato mille squadre e alla fine ha avuto sempre problemi perché o non credevano abbastanza in lui o perché ci credevano troppo. Peccato perché secondo me è davvero un signor scalatore
    Mah...secondo me,a parte una stagione all'Astana che andava veramente forte,poi è stato abbastanza un flop.
  2. Maiella:

    Landa mi viene da definirlo l'eterno incompiuto del ciclismo contemporaneo. Sempre tanti proclami che poi si sono sgonfiati in un nulla di fatto. Molte volte il cambio di squadra é stata una sua richiesta, sempre alla ricerca di uno spazio che, secondo lui, non gli veniva dato. Secondo me, da spagnolo, aveva trovato il suo posto ideale alla Movistar, ma anche da li ha scelto di andarsene.
    È il tipico ciclista che gli manca sempre qualcosa per vincere...ha sempre trovato ingaggi in buone squadre...e finché ci riesce farà il corridore prof...poi cambierà mestiere.
  3. bicilook:

    Mah...secondo me,a parte una stagione all'Astana che andava veramente forte,poi è stato abbastanza un flop.
    beh insomma, non un fenomeno, ma ha anche, se non sbaglio, un 4° posto (per 1 solo secondo) al Tour più altri podi in GT

    secondo me, come gregario, potrebbe essere uno dei migliori
Articolo precedente

Go Long: Canyon presenta le nuove ENDURACE CFR e CF SLX

Articolo successivo

Remco Evenepoel resta alla QuickStep

Gli ultimi articoli in News