L’Adelaide Advertiser lo da per certo (ma i vari like sui social a Pinarello da parte sa non erano sfuggiti ai più attenti): Rohan Dennis ha firmato un contratto biennale col Team Ineos.
L’ingresso dell’australiano, campione del mondo a cronometro, rafforza, se mai ce ne fosse stato bisogno, la squadra britannica ancora di più sia nel supporto ai capitani, dato che Dennis vanta anche un 16° posto al Giro d’Italia, ma soprattutto nelle cronometro e nelle corte gare a tappe. Anche se ovviamente per la prossima stagione gli obiettivi principali di Dennis sono i mondiali e le olimpiadi di Tokyo.
Per lui l’inizio della stagione è alle porte con il tentativo a gennaio di confermarsi campione nazionale a cronometro per la 4^ volta consecutiva.
Iride e oro vengono sfruttati a fondo per l’immagine di bici, abbigliamento etc.
E tanto per dire: Sagan secondo me il 90% della gente lo crede sloveno...
Fa marketing il campione del mondo assoluto, perchè indossa la maglia iridata sempre e quindi quella maglia la si vende bene con lo sponsor della squadra. Non a caso tu hai citato TUTTI campioni del mondo in linea (a parte Cancellara che era Cancellara perchè vinceva tutto e i mondiali a cronometro nel suo palmarès erano quasi il meno) anche se ora vuoi parlare di quello a crono. Il campione del mondo a cronometro la indossa solo nelle cronometro e il grande pubblico di quelle ne vede 3/4 all'anno (quelle dei GT) a cui difficilmente il campione del mondo prende parte a tutte (a meno di non fare tutti e 3 i GT) e di certo non si ricorda della maglia iridata di Martin o di Dennis ecc.ecc. Insomma, direi un prestigio e quindi un corollario decisamente diversi.