foto: Bettini

Colbrelli vince a Lugano, Stuyven a Kurne

Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF) ha vinto il Gran premio città di Lugano allo sprint davanti due corridori Lampre: Diego Ulissi e Roberto Ferrari.

foto: Bettini
foto: Bettini

A movimentare una corsa segnata da un diluvio costante di pioggia ci ha pensato il 23enne tedesco della Christina Jewelry Arnold Fiek, il quale è andato troppo largo alla “curva del diavolo”, una curva in discesa prima di un lungo rettilineo che porta al centro di Lugano, finendo sulla ringhiera e cadendo dentro il lago dopo un volo di una decina abbondante di metri. Ripescato dalla Croce Verde è stato portato al locale ospedale. Per lui solo un gran spavento e qualche escoriazione.

12800135_1040696405994850_8299509687396627077_n

Numero di Jasper Stuyven (Trek) alla Kurne-Bruxelles-Kurne, il quale è riuscito a resistere alla rimonta del gruppo dopo essere andato in fuga solitaria ai -16km. Allo sprint per il podio Alexander Kristoff (Katusha) ha battuto Nacer Bouhanni (Cofidis).

1069513451

Anche in questa gara da segnalare un episodio che farà discutere: Stig Broeckx (Lotto-Soudal) è stato urtato a forte velocità da una moto dell’organizzazione. La dinamica è ben visibile da questo video e si non presta a molte interpretazioni. Frattura di spalla ed una costola per Broeckx.

Articolo precedente

Van Avermaet si sblocca alla Het Nieuwsblad

Articolo successivo

Incredibile incidente per Sepùlveda

Gli ultimi articoli in News