Categorie: News

COLNAGO ASSEGNERA’ IL SUO TROFEO A DESENZANO DEL GARDA

[COMUNICATO STAMPA]
COLNAGO ASSEGNERA’ IL SUO TROFEO A DESENZANO DEL GARDA

Nei giorni scorsi a far parlare è stato l’accordo tra la Granfondo di Desenzano del Garda e Colnago , leader indiscusso delle bici made in Italy nel mondo , che segnerà profondamente la quarta edizione della South Garda Road Città di Desenzano in programma il prossimo 29-30 Settembre.
Un partner Colnago che porta lustro e fama all’ormai consolidata granfondo che porterà sulle strade del basso Garda migliaia di appassionati . Tazio Palvarini presidente Sportnaturetour con molta enfasi : “e’ un gran onore aver potuto incontrare di persona Ernesto Colnago ( vedi foto con Jury Checki e Antonio Rossi all’edizione 2011 ) ,è una persona come me che ama il ciclismo dedicandovi parte della vita ,e ancor più emozionato e’ il fatto che in occasione della nostra Granfondo verrà assegnato il Trofeo Colnago Città di Desenzano del Garda un’ulteriore stimolo che ci darà energia per lavorare con la massima professionalità .
Un appuntamento imperdibile che solo dopo tre edizioni è capace di calcare la scena Nazionale facendo parlare già di “evento”. Una scalata resa possibile grazie all’assessore allo sport e turismo di Desenzano del Garda Diego Beda e Silvia Razzi ( vedi foto partendo da destra Silvia Razzi , Diego Beda , Monica Rizzi assessore allo sport Regione Lombardia all’edizione 2011 ) assessore al Turismo del Provincia di Brescia che hanno sempre supportato l’evento a una organizzazione precisa e scrupolosa che vanta alle sue spalle un forte gruppo di collaboratori e volontari capaci di allestire una manifestazione unica nel suo genere.

Ma alla base del successo della South Garda Road è senza dubbio l’incantevole cornice che solo Desenzano e il Lago di Garda sanno offrire. Una location unica e suggestiva, ricavata nelle eleganti vie della cittadina gardesana, ed un percorso accattivante disegnato sulle colline moreniche che dal territorio mantovano si estendono sino sulle sponde bresciane del Garda hanno consacrato la giovane manifestazione sportiva tra le più rinomate ed affermate prove di fondo su strada.
Cuore e anima del tutto sarà proprio il centro storico di Desenzano, con le sue vie e le sue piazze. “ La South Garda Road è una vetrina suggestiva sia per Desenzano che per tutto lo splendido territorio che ci circonda.
www.sportnaturetour.com

Condividi
Pubblicato da
Piergiorgio Sbrissa

Articoli recenti

Turgis conquista la ghiaia del Tour

Anthony Turgis (Total Energies) ha regalato la 3^ vittoria di tappa in questo Tour alla…

07/07/2024

Longo Borghini leonessa Rosa

A Brescia la portacolori della Lidl - Trek vince la crono d’apertura del Giro d’Italia Women battendo…

07/07/2024

Doppietta di un super-Girmay

É un doppietta a questo Tour per la maglia verde Biniam Girmay (Intermarché-Circus-Wanty), il quale…

06/07/2024

André Drege morto tragicamente al giro d’Austria

Tragica morte al giro d'Austria: André Drege, 25enne norvegese della Coop-Repsol, è caduto nella discesa…

06/07/2024

Marta Cavalli investita mentre era in allenamento

Marta Cavalli (FdJ-Suez) è stata investita da un'automobile ieri mentre si stava allenando lungo la…

06/07/2024

Remco Evenepoel vince la crono e si avvicina a Pogačar

Il favorito della vigilia non ha tradito le attese: Remco Evenepoel si è imposto nella…

05/07/2024