manubrio bici da corsa

Come alzare o abbassare il manubrio di una bici da corsa

29

Cambiare l’altezza del manubrio di una bici da corsa può venire comodo quando si vuole per esempio fare un’uscita a tutta in pianura, e si preferisce avere una posizione più aerodinamica quindi più bassa, o percorrere tanti metri di dislivello e allora alzare il manubrio per essere più comodi. A dipendenza dell’integrazione dei cavi, l’operazione può risultare più o meno semplice.

Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube.

In collaborazione con Bike3lands.

 

Commenti

  1. ChristianR:

    Ahahahahahah va bene hai ragione...
    Chiunque faccia un lavoro in cui è tenuto responsabile non solo civilmente ma anche penalmente per le conseguenze non ci trova nulla da ridere...
  2. sembola:

    Chiunque faccia un lavoro in cui è tenuto responsabile non solo civilmente ma anche penalmente per le conseguenze non ci trova nulla da ridere...
    Caro Sembola mi vien sì da ridere quando si arriva a tirare fuori questo argomento per giustificare qualsiasi cosa. Del resto parliamo ogni giorno di cause, di morti e di meccanici in galera per non aver rispettato i dettami della casa madre...Ah no.

    sembola:

    Non dipende dalla vite ma da come è fatto l'expander, che potrebbe non serrarsi nel cannotto alla corretta altezza, con i rischi del caso.

    Il che non vuol dire che non si possono mettere spessori sopra all'attacco a prescindere. Talvolta non puoi farlo, a meno di usare un expander diverso.
    Sono d'accordo ma non è che ci sono mille tipi di expander e il principio di funzionamento è sostanzialmente sempre lo stesso.
    Ci sta che nelle bici più recenti con tutto integrato ci siano sistemi che necessitano accorgimenti diversi, ma la mia disamina verte sulla frase riportata, che così com'è scritta, ammesso che siano testuali parole, non vuol dire nulla in un contesto normale.
    Poi possiamo discutere di tutto il resto, ci possono essere altri motivi per cui il lavoro non si poteva fare.
Articolo precedente

La tappa del pavé al Tour va a Simon Clarke

Articolo successivo

Tadej Pogačar si prende la tappa e maglia gialla

Gli ultimi articoli in Tech Corner