Comunicazione di RCS Sport e dell’UCI in merito ai risultati dei test effettuati tra l’11 e 12 ottobre

129

[Comunicato stampa] Lanciano, 13 ottobre 2020 – In conformità con il protocollo sanitario del Giro d’Italia, sviluppato in accordo con l’UCI (Union Cycliste Internationale) e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute della Repubblica italiana, tutte le squadre (corridori e staff) sono state sottoposte ai test nei giorni 11 e 12 ottobre.

Sono stati effettuati 571 test:

  • due corridori, uno del Team Sunweb e uno del Team Jumbo – Visma, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento;

  • sei membri dello staff, quattro della Mitchelton – Scott, uno del Team Ag2r-La Mondiale e uno del Team Ineos Grenadiers, sono risultati positivi al Covid-19 e sono stati affidati ai medici delle rispettive squadre che ne hanno disposto le misure di isolamento.

 

Commenti

  1. Mentre qui si parla di un Giro che non deve arrivare a Milano, di un Giro monco, Sagan non ci sta e insieme ad altri 6 va in fuga...
    La differenza la fanno sempre i corridori, a chi non sta bene può sempre guardare i tornei di biliardo alla sera.
  2. Gamba_tri:

    Sì, un hotel con solo persone appartenenti alla stessa bolla.
    Ridicolo.....quindi magari 50 persone occupano un hotel da 200 .....e l albergatore accetta? Forse si se qualcuno paga tutte le camere.
  3. Gamba_tri:

    Allora non parliamo di bolla, protocolli, etc. Si mettono tutte le squadre insieme nei vari hotel, vuoti perchè ottobre e perchè quest'anno il turismo è morto, avanzano 10 camere nell'ultimo albergo? Mille euro per tenere le camere vuote possono bastare quando si è già occupato tutto l'hotel? A fine giro si è speso 21 mila euro in più per organizzare la corsa? Beh, vista la situazione, direi un costo sostenibile.
    Su questo siamo d accordo. 10 camere sono niente. Ma bisogna valutare che cmq l' organizzazione del giro viene pianifica mesi e mesi prima e la prenotazione degli alberghi è tra queste cose. Quindi bisognava prenotare un albergo per ogni squadra e poi altri alberghi per l organizzazione, carovana pubblicitaria, scorta, TV, addetti vari.....la vedo difficile da gestire.
Articolo precedente

Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l’uso

Articolo successivo

Il treno vincente di Arnaud Démare

Gli ultimi articoli in News