Continental presenta il nuovo Grand Prix 5000 S TR

205

[Comunicato stampa]4 ottobre 2021 – Korbach, Germania: Continental ha annunciato oggi il lancio del Grand Prix 5000 S TR, l’ultimo pneumatico per biciclette tubeless ready incentrato sulle prestazioni che si unisce alla pluripremiata gamma Grand Prix 5000. Più leggero, più veloce, più resistente e più facile da montare come tubeless rispetto al Grand Prix 5000 TL, il nuovo Grand Prix 5000 S TR è progettato per essere lo pneumatico da strada incentrato sulle prestazioni per eccellenza, qualunque forma di guida su strada scelga un ciclista.

Il nuovo Grand Prix 5000 S TR è il 20% più veloce e 50 grammi più leggero del Grand Prix 5000 TL grazie alla sua struttura a 2 strati, con il 28% in più di protezione dei fianchi. Disponibile nelle colorazioni laterali nere o nere e trasparenti, il Grand Prix 5000 S TR utilizza il composto BlackChili di Continental per il massimo equilibrio tra resistenza al rotolamento, aderenza e longevità; Vectran Breaker per protezione contro le forature e resistenza allo strappo e Lazer Grip per curve eccezionali.

Piuttosto che aggiornare semplicemente il Grand Prix 5000 TL, Continental ha reinventato il suo approccio ai pneumatici da strada tubeless ready. Il Grand Prix 5000 S TR è compatibile con cerchi hookless e tubeless ready di serie, grazie a un nuovo sistema tubeless ottimizzato per l’utente e a una struttura robusta. La nuova costruzione facilita il montaggio degli pneumatici e fornisce un maggiore supporto su strada per una guida sicura e dinamica.

La Grand Prix 5000 S TR è stata testata nei laboratori di allenamento, corsa e prestazioni da più squadre del gruppo professionistico nel 2021. Questa stagione è stata guidata dai vincitori delle tappe del Grand Tour e dai campioni del mondo, tra cui Filippo Ganna (INEOS-Grenadiers ) con la vittoria a cronometro nel Campionato del Mondo a settembre, e la vittoria di Sonny Colbrelli (Bahrain-Victorious) alla Parigi-Roubaix.

Quest’ultimo pneumatico ad alte prestazioni arriva sul mercato mentre Continental celebra il suo 150° anniversario, dimostrando l’impegno continuo del marchio a rimanere all’avanguardia nell’innovazione nel campo della mobilità. Questo nuovo pneumatico è in fase di sviluppo dal 2019, con oltre 18 mesi di test e prove sui prodotti completati.

Prezzo: 79.90eu

Commenti

  1. blade9722:

    Non è colpa mia se non capisci
    probabilmente non ti capisce nessuno come puoi ben vedere, pippotti cosmici a non finire per poi arrivare alla conclusione che non sai nemmeno di cosa stai parlando. parli di watt e l'unico misuratore che hai usato in vita tua è quello della spinbike, siamo alle comiche
  2. mikimetal91:

    finalmente qualcuno che fa i calcoli :)
    tra le gomme più scorrevoli e le meno scorrevoli testate, a parità di Watt la velocità cambia di 1.6km/h 28km/h contro 26.4km/h, che a quella velocità significa circa 4:40 minuti di distacco su un giro di un'ora.

    Tutto il resto delle possibili combinazioni sta nel mezzo.

    Come dici tu, se prendi a paragone due gomme di alto livello le differenze si assottigliano, ma appunto perchè sono di alto livello! se monti Dura Ace Di2 al posto di Tiagra meccanico la tua prestazione cambia ZERO (in pianura) anche se hai speso 2'000€ in più, per fare un esempio di un altro componente, invece 100€ di gomme cambiano sostanzialmente le prestazioni.

    Non c'è nessun componente della bici importante come gli pneumatici per la prestazione, neanche la differenza di Watt tra due paia di ruote o due telai si avvicina a certi valori
    Si intendevo proprio questo
  3. longjnes:

    se pero si parte col dire che a 42km/h servono 640w per avanzare..... vuol dire che non si è mai pedalato, quindi il calcolo parte male e subito sballato.
    Guarda che ho scritto

    "Ora, si tratta di conti della serva, servono solo a trasmettere un concetto, Spero che risulti ragionevole."

    Questo passaggio ti è sfuggito, il discorso sarebbe stato valido anche con 400W, o con qualsiasi valore tu consideri accettabile. Il problema è cercare di capire il concetto, se va contro le proprie convinzioni si pensa subito a trovare il pelo per attaccare la trattazione o l'interlocutore, senza fare alcuno sforzo di comprensione.
Articolo precedente

La Roubaix 2021: commenti e voti

Articolo successivo

Come farsi le barrette energetiche in casa

Gli ultimi articoli in News

Addio a Gianni Savio

Gianni Savio ci ha lasciati. Lo storico dirigente torinese a capo di numerose squadre italiane per…