Corima presenta le nuove ruote MCC EVO e WS EVO

1

Corima presenta le nuove ruote MCC EVO e WS EVO, le quali offrono compatibilità con i tubeless e l’iconico design Corima.

[Comunicato stampa]Loriol-sur-Drôme, Francia: CORIMA, progettista e produttore francese di ruote in carbonio ad alte prestazioni, ha annunciato due nuovi set di ruote disponibili da oggi in tutto il mondo: MCC EVO e WS EVO. Queste nuove ruote, costruite a mano in Francia, offrono un carattere unico e un design iconico, oltre a una scelta di compatibilità con i tubolari o i tubeless e un rapporto rigidità-peso senza pari.

Testate dai professionisti e perfezionate dagli artigiani CORIMA nella valle del Rodano, le MCC EVO e WS EVO offrono ai corridori più esigenti e agli amatori orientati alle prestazioni una capacità e uno stile senza pari, bilanciando leggerezza, aerodinamica e rigidità. Le MCC EVO e WS EVO da 32 mm sono progettate per offrire una nuova generazione di prestazioni per i percorsi di montagna, mentre le MCC EVO e WS EVO da 47 mm offrono un set di ruote versatile, in grado di raggiungere l’equilibrio tra prestazioni e comfort.

MCC EVO
Al vertice della gamma stradale CORIMA, la gamma MCC EVO offre ai corridori ambiziosi l’esperienza unica di ruote interamente in carbonio, costruite a mano in Francia. CORIMA ha messo a disposizione di questa gamma tutta la sua esperienza nella fibra di carbonio, ottenendo efficienza, reattività e leggerezza assolute con un design impareggiabile per i corridori pronti a sfruttare carattere e prestazioni straordinarie.

WS EVO
Le ruote WS EVO sono state create per offrire prestazioni e reattività, oltre a una maneggevolezza precisa e a una versatilità superba. Costruite a mano in Francia, queste ruote offrono una qualità e una sensazione uniche a questo prezzo.

 

Scegliere la compatibilità con tubeless o tubolare
Oltre a offrire una versione tubolare, entrambi i cerchi in carbonio MCC EVO e WS EVO possono incorporare la tecnologia tubeless, consentendo ai ciclisti amatoriali e ai corridori di scegliere copertoni più larghi e pressioni più basse, migliorando il comfort e la protezione dalle forature su strada.

Rapporto rigidità/peso ineguagliabile
CORIMA ha ottimizzato la composizione del carbonio delle sue ruote MCC EVO e WS EVO, riducendo il peso e mantenendo al contempo rigidità, reattività e affidabilità senza pari.

Nel creare le ruote EVO, CORIMA si è concentrata sulla necessità di offrire ai corridori e agli appassionati dilettanti una rigidità e un’efficienza senza pari. La rigidità è un fattore critico per i ciclisti che puntano alla performance: una maggiore rigidità consente al ciclista di spendere meno watt per trasferire la propria potenza nell’accelerazione in avanti.

Nel test di CORIMA sulla rigidità laterale, MCC EVO 47 è risultato avere il miglior rapporto rigidità-peso del mercato, con una media del 15% di rigidità in più rispetto alla concorrenza. L’aumento della rigidità previene la deformazione, favorendo l’estensione della durata del prodotto, ma non influisce sul comfort, un aspetto definito dalle dimensioni del copertone e dalla pressione corretta.

Hugo Poudrel, Product Category Manager di CORIMA, ha dichiarato: “Quando si valutano le prestazioni di una ruota è fondamentale considerare diversi fattori: aerodinamica, reattività, rigidità e peso. Un parametro importante è il rapporto rigidità-peso; grazie alle tecnologie brevettate da CORIMA e all’approccio progettuale delle ruote, sono lieto di aver raggiunto rapporti eccezionali, migliori di qualsiasi concorrente. Non vedo l’ora di vedere i ciclisti di tutto il mondo sperimentare le prestazioni e il carattere puro delle ruote CORIMA MCC EVO e WS EVO, costruite a mano e in carbonio, sia che scelgano di montare tubolari o tubeless.”

Le nuove gamme MCC EVO e WS EVO offrono due profondità del cerchio, 32 mm per i percorsi di alta montagna o 47 mm per le corse a tutto tondo, con un risparmio di 145 grammi per ogni set di ruote rispetto alle generazioni precedenti.

 

Nuovo sistema a cricchetto
Sviluppato internamente da CORIMA, il nuovo sistema a cricchetto utilizzato su entrambi i set di ruote MCC EVO e WS EVO presenta 36 denti e un angolo di innesto di 10 gradi, garantendo un elevato livello di reattività e affidabilità. Alloggiato all’interno di un mozzo con tecnologia a doppia coppia a forma di stella, progettato per assorbire le forze frenanti opposte, il nuovo sistema offre ai ciclisti una velocità di innesto e trasmissione del 17% superiore rispetto al modello precedente, oltre a una distribuzione bilanciata della potenza per una maggiore affidabilità

 

Caratteristiche principali
MCC EVO

  • Compatibile con tubeless
  • Design al 100% in carbonio (raggi in carbonio brevettati, mozzo con tecnologia D2T)
  • Rigidità del cerchio superiore (15% in più rispetto alla concorrenza)
  • Struttura in fibra di carbonio 3K
  • 12 raggi in carbonio
  • Struttura interna da 21 mm che utilizza schiuma proveniente dall’industria aerospaziale
  • Larghezza esterna di 26 mm
  • Disponibile in 32 e 47 mm
  • Compatibile con pneumatici di larghezza compresa tra 25 e 32 mm
  • Mozzi a cricchetto CORIMA D2T
  • Peso del set di ruote Tubeless: 1445gr (32mm) / 1480gr (47mm)
  • Peso del set di ruote tubolari: 1280gr (32mm) / 1330gr (47mm)

 

WS EVO

  • Compatibile con tubeless
  • Raggiatura R2 per una migliore trasmissione delle forze
  • Rigidità del cerchio superiore (15% in più rispetto alla concorrenza)
  • Struttura in fibra di carbonio 3K
  • 20 raggi in carbonio (nippli interni)
  • Struttura interna da 21 mm con schiuma proveniente dall’industria aerospaziale
  • Larghezza esterna di 26 mm
  • Disponibile in 32 e 47 mm
  • Compatibile con pneumatici di larghezza compresa tra 25 e 32 mm
  • Mozzi a cricchetto CORIMA S EVO
  • Peso del set di ruote Tubeless: 1505gr (32mm) / 1540gr (47mm)
  • Peso del set di ruote tubolari: 1390gr (32mm) / 1490gr (47mm)

 

Prezzi e disponibilità
Il set di ruote MCC EVO ha un prezzo di 3690€ / 3590£ GBP / 4200$USD e il set di ruote WS EVO ha un prezzo di 1990€ / 1890£ / 2300$USD. Disponibili in tutto il mondo presso i rivenditori CORIMA e online tramite il negozio online CORIMA: corima.com

Nuova garanzia e sostituzione degli incidenti
CORIMA ha lanciato una nuova garanzia per i clienti che registrano la propria ruota entro un mese dall’acquisto. Il cerchio in carbonio è ora garantito a vita, mentre tutte le altre parti hanno una garanzia di due anni. La sostituzione del crash è ora disponibile entro tre anni dall’acquisto. Per saperne di più: corima.com/en/customer-center

 

Commenti

Articolo precedente

RIP Gino Mäder

Articolo successivo

OQUO presenta la propria prima gamma di ruote con il mini-hook

Gli ultimi articoli in News