Cosa vorreste vedere dal settore delle biciclette nel 2024? | BDC Mag

Cosa vorreste vedere dal settore delle biciclette nel 2024?

185

Con il 2023 ormai quasi terminato possiamo dire che quest’anno è stato senza dubbio un anno senza precedenti per l’industria del ciclismo. Ormai è chiaro a tutti che dopo essere usciti dalla pandemia di covid il settore della bicicletta sta attraversando un momento difficile. I motivi sono ormai noti e continuano a sommarsi: il calo della domanda ha coinciso con l’arrivo in ritardo delle scorte ordinate durante il “boom ciclistico” della pandemia, che ha messo in difficoltà molte aziende, le quali nel tentativo di svuotare i magazzini e mantenere attive le entrate hanno abbassato significativamente i prezzi con sconti superiori al 40% sulle nuove biciclette, mandando a loro volta in crisi in rivenditori, etc..

La situazione ovviamente si risolverà, ma non da un giorno all’altro. E porterà cambiamenti notevoli, basti vedere la quantità di aziende, mailorder, media e rivenditori che stanno uscendo dal settore.

Considerato tutto questo, chiediamo a voi le vostre previsioni, aspettative e aspirazioni per i prossimi 12 mesi.

Cosa ti piacerebbe vedere dai brand il prossimo anno? Quali tendenze ti aspetti di vedere emergere nel 2024? Quali consigli o suggerimenti vorresti far arrivare alle aziende ed ai rivenditori?

Le vostre risposte ci aiuteranno a programmare anche delle interviste e report, quindi non siate timidi!

Commenti

  1. GRX 12v elettromeccanico, sia mono che doppia.

    Che nelle gravel montassero più spesso soluzioni "mullet" (con cassetta posteriore da mtb e eagle transmission).

    Se uscisse qualche modello così, magari ad un prezzo umano, potrei convincermi a rompere il salvadanio.
  2. LucLov:

    Per le squadre femminili vorrei l'introduzione, con obbligo, della braghetta a Tanga.... :mrgreen:
    Io vorrei vedere un po' meno di queste scemenze, non tanto in nome del politically correct che mi fa orrore, ma perché è un "umorismo" greve, stantio e talmente consunto che può strappare un sorriso giusto a boomer rimasti alla mentalità dei cinepanettoni :?
  3. Lanfi:

    Citamene cinque.

    Io però una te la tolgo dal mazzo, bmc urs :mrgreen: .

    Qualcuna di marchi particolari c'è.....per dire l'unica che abbia mai visto (in foto) montata con eagle transmission è la fezzari Shafer che però dubito sia esportata in Italia. Le altre tutte monocorona xplr con cassetta 10-44.
    BMC URS, 3T Exploro, Specialized Diverge, Rose Backroad, Open wi.de, Giant Revolt X sono già sei... per lo più roba costosetta, questo sì, ma non solo.
Articolo precedente

Il ciclomercato 2024 tra acquisti top e meno

Articolo successivo

[Test] Ruote Carbon Core

Gli ultimi articoli in Magazine