Daniel Oss con nuova Specialized superleggera?

142

Ieri Daniel Oss ha pubblicato sul suo account Twitter delle foto di una nuova Specialized che sembra essere una piuma. Idee di cosa possa essere?

Spoiler: martedì ve la presentiamo, anzi pubblichiamo direttamente il test!
EDIT: la presentazione è stata spostata a data da destinarsi.

 

Commenti

  1. kestrel72:

    1 chilo 560 per telaio e forcella ai quali devi aggiungere calotte e reggisella definirlo leggero per una bici che trek definisce una bici da salita mi pare un esercizio di fantasia. se puoi vuoi drimi che è bello ok, piace pure a me. ma leggero è un'altra cosa
    lèggerà rispetto ad altri telai simili, ma se passa il tuo concetto di “pesante” allora le altre sono dei blocchetti di cemento su ruote!!!
  2. bicimix:

    dipende dalle proprie aspettative, esigenze e possibilità economiche!
    secondo me dipende da cosa ci vuoi fare con una bici. però se costa dai 5/6.000 euro in su deve essere attorno ai 7 chili con i dischi. altrimenti c'è qualche cosa che non mi torna. non vorrei avessero lanciato bici relativemente pesanti con la moda che il peso non è rilevante ma conta altro per poi dopo due anni dirti che la bici deve essere leggera, di nuovo...(che poi se spendo 5/6000 euri per una bici mi trovo sotto un ponte). per es. la mia con i caliper presa su planet x 3 anni fa pesa 6.5 e l'ho pagata 3.500 euro. spendere magari il doppio per avere un chilo in più mi darebbe fastidio. se poi penso che la mia gravel pesa sui 9 scarsi con ruote basiche e costo 3.000 euro, mi chiedo come faccia una bdc di alta gamma persare solo un chilo in meno.
  3. bicimix:

    Comunque tornando a questo nuovo telaio della specy le sue forme mi sembrano di una banalità unica che mancano di quel family feeling della casa americana.
    aspetto di sapere le caratteristiche tecniche per esprimere un giudizio definitivo, anche se il passaggio cavi esterno mi sembra anacronistico oggi proporlo, anche perché in un recente passato ci sono stati telai super light senza aver dovuto ricorrere a tale soluzione e non saranno di certo due/tre buchini sul telaio a comprometterne la rigidità strutturale.
    su questo sono d'accordo con te. i cinesi questo ci metteranno due giorni a copiarlo, e a venderlo a 400 euro
Articolo precedente

Tour 2020: Kwiatkowski fa sorridere la Ineos

Articolo successivo

Tour 2020: Kragh Andersen fa il bis

Gli ultimi articoli in News