Daniele Bennati nuovo CT della nazionale italiana

69

Daniele Bennati, 41 anni, è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana. L’aretino succede così a Davide Cassani, di cui è stato regista in 4 campionati mondiali, come lo stesso ex tecnico ricorda in un post sui social in cui fa gli auguri al proprio successore.

Bennati vanta da corridore 53 vittorie, di cui 6 tappe alla Vuelta, 3 al Giro e 2 al Tour.

Commenti

  1. Credo si tratti semplicemente di politica, come spesso accade in Italia quando c'è da gestire potere, denaro ecc.
  2. Va bene il modo non consono, poteva essere gestito meglio, ma Cassani ha fatto 8 anni alla guida della Nazionale di ciclismo. Non mi sembrano pochi. Ha fatto bene, ha raccolto poco perchè non ha avuto le individualità che finalizzavano al momento buono, ha dato molto alla Nazionale, ha anche ricevuto, sia come soddisfazioni che dal punto di vista monetario. E' così male dare spazio a Bennati ora?
  3. samuelgol:

    Se è male o meno lo dirà il tempo. Ma non è che il ruolo di CT deve essere affidato ad altri solo perchè è giusto che lo facciano tutti. Se quello che c'è lavora bene, non è certo una motivazione rimuoverlo solo per dare spazio ad altri.
    Magari ci sono altre motivazioni che non sono tenuti a comunicarci. Io non capisco questo trambusto, ok ha fatto bene, non è più ct della nazionale, farà altro, magari in televisione il cui commento rimpiango ancora, ora c'è un giovane che magari porterà un modo di correre diverso. Voglio dire, non è che lo hanno espulso dall'esercito con disonore. E' stato sostituito con Bennati.
Articolo precedente

Ciclomercato: Elia Viviani torna alla Ineos

Articolo successivo

Giro d’Italia 2022: l’Ungheria ritrova la Grande Partenza

Gli ultimi articoli in News