Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion | BDC Mag

Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

1.387

Davide Rebellin, 51 anni, ritiratosi 1 mese fa dal professionismo dopo 30 anni di carriera, è stato oggi travolto ed ucciso da un camion mentre era in bici, sulla regionale 11, a Montebello Vicentino, all’altezza del bar ristorante “La Padana”.

Secondo la stampa locale un mezzo pesante, nell’uscire da uno svincolo, avrebbe colpito e travolto Rebellin, per il quale non c’è stato nulla da fare. L’autista non si è fermato, allontanandosi, ma non è ancora chiaro se si sia accorto o meno di quanto era successo. Sul posto è intervenuto il 118, ma il medico non ha potuto fare altro che constare il decesso dell’ex campione. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il camionista.

Rebellin nel 2004 vinse in otto giorni Amstel Gold Race, Freccia Vallone (poi conquistata altre due volte) e Liegi. L’ennesima tragedia su cui ormai c’è poco da commentare.

Un pensiero alla famiglia ed ai suoi cari.

Commenti

  1. Andrè86:

    l'ho detto pure io che qui c'entra soprattutto la distrazione, il ciclista aveva anche la luce posteriore, ma non è stato visto lo stesso. I 50km/h con la massa di un suv sono più che sufficienti ad uccidere sul colpo(sarebbe da vedere se c'è stata una frenata prima dell'impatto, oppure no).
    Però devi ammettere che ci sono anche tanti ciclisti/podisti/pedoni che pensano che per loro il CDS non valga.....con questo non voglio giustificare gli automobilisti ma solo far capire che se tutti ma proprio tutti cambiassimo le nostre abitudini i morti diminuirebbero drasticamente! Alla podista che ho incrociato ieri cosa le costava mettersi una giacca rifrangente? Nulla.......io quando esco in inverno ho luci davanti e dietro, salopette nera ma la giacca di decathlon completamente giallo fluo assieme ai guanti....ingiustificabile il "non ti avevo visto" !!!
  2. Pero' la targa deve essere bella grande, senno' non si vede ehh, perche' potrei essere un delinquente che ruba e fugge in bici, che passa con il rosso o che va sui marciapiedi a palla.
    Talmente grande che sporge a sx. di almeno 1,5 metri. Cosi' finalmente avremmo la famosa distanza di sicurezza per i sorpassi, legge mai approvata in questo paese...
  3. https://www.gazzetta.it/attualita/07-01-2023/sabaudia-austriaco-del-canottaggio-ucciso-mentre-era-in-bici.shtml
    [QUOTE]
    Secondo la ricostruzione che arriva dalle cronache locali, Seifriedsberger era insieme ad altri ciclisti, probabilmente altri suoi compagni atleti. All'improvviso una Lancia Y guidata da una ragazza di Amaseno li ha travolti. La ragazza veniva nel senso opposto di marcia e ha completamente perso il controllo di un auto finendo poi la sua corsa in un canale nei pressi dell'incidente.
    [/quote][QUOTE]
    Naturalmente al momento gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto sulla Migliara in aperta campagna e capire come sia potuta avvenire l'ennesima tragedia sulle strade
    [/quote]Secondo voi la ragazza alla guida rispettava il limite di velocità? o perlomeno procedeva a velocità prudenziale? oppure, come fan molti, correva senza limiti poiché si trovava a percorrere un dritto "in mezzo al nulla"?
Articolo precedente

Remco Evenepoel parteciperà al Giro d’Italia 2023

Articolo successivo

Van Vleuten e Evenepoel vincono il Vélo d’Or

Gli ultimi articoli in News