Davide Rebellin, 51 anni, ritiratosi 1 mese fa dal professionismo dopo 30 anni di carriera, è stato oggi travolto ed ucciso da un camion mentre era in bici, sulla regionale 11, a Montebello Vicentino, all’altezza del bar ristorante “La Padana”.
Secondo la stampa locale un mezzo pesante, nell’uscire da uno svincolo, avrebbe colpito e travolto Rebellin, per il quale non c’è stato nulla da fare. L’autista non si è fermato, allontanandosi, ma non è ancora chiaro se si sia accorto o meno di quanto era successo. Sul posto è intervenuto il 118, ma il medico non ha potuto fare altro che constare il decesso dell’ex campione. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il camionista.
Rebellin nel 2004 vinse in otto giorni Amstel Gold Race, Freccia Vallone (poi conquistata altre due volte) e Liegi. L’ennesima tragedia su cui ormai c’è poco da commentare.
Un pensiero alla famiglia ed ai suoi cari.
questa volta, il cambio culturale, non può partire dal basso, ma dall'alto. e, ripeto, questo vorrebbe dire impegnarsi,
"sbattersi", avere lungimiranza, magari perdere "appoggio" popolare oggi, ma in cambio di un bene maggiore un domani......insomma....tutte cose che un politico non ha intenzione/interesse a fare
in tutto ciò, la FCI, che stà dicendo/facendo?
a parte cercare ancora di capire a chi rifilare quei famosi soldi comparsi all'insaputa di tutti?
Parere personale