Davide Rebellin, 51 anni, ritiratosi 1 mese fa dal professionismo dopo 30 anni di carriera, è stato oggi travolto ed ucciso da un camion mentre era in bici, sulla regionale 11, a Montebello Vicentino, all’altezza del bar ristorante “La Padana”.
Secondo la stampa locale un mezzo pesante, nell’uscire da uno svincolo, avrebbe colpito e travolto Rebellin, per il quale non c’è stato nulla da fare. L’autista non si è fermato, allontanandosi, ma non è ancora chiaro se si sia accorto o meno di quanto era successo. Sul posto è intervenuto il 118, ma il medico non ha potuto fare altro che constare il decesso dell’ex campione. I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare il camionista.
Rebellin nel 2004 vinse in otto giorni Amstel Gold Race, Freccia Vallone (poi conquistata altre due volte) e Liegi. L’ennesima tragedia su cui ormai c’è poco da commentare.
Un pensiero alla famiglia ed ai suoi cari.
Mi permetto tuttavia di considerare l' assoluta inutilità della cosa: ovvero, istituire delle relazioni ferroviarie per trasportare bottiglie d' acqua dalla Franca in Italia e VV : Ha senso?
Bisognerebbe pensare in termini di km 0 allorquando è possibile: una miglioria praticamente gratuita e importante che non si vuole di nuovo perseguire.
La realtà è che il modello economico e di sviluppo andrebbe rivisto, perché non sostenibile in questi termini