Decathlon costruisce la più grande fabbrica di bici in Europa

75

Decathlon, attraverso il partner Sport Mechanical Workshop, sta costruendo una fabbrica di biciclette di 23.000 m² in Romania, capace di costruire 1.5 milioni di biciclette all’anno una volta ultimata. La data di inaugurazione dovrebbe essere settembre 2021.

La produzione di bici in Romania, da parte di Sport Mechanical Workshop, non è niente di nuovo, perché è dal 2016 che ha affittato un spazio nelle vicinanze di Timisoara dal quale escono in media 3.500 unità al giorno. SMW appartiene agli italiani Francesco Russo e Vittorio Olagnero, oltre che al loro partner rumeno Laszlo Nyaradi.

Vista la situazione attuale, con grossi problemi di approvvigionamento dall’Oriente e i costi di spedizione saliti alle stelle, si tratta di una mossa che lascierà il segno e che probabilmente sarà solo l’inizio dello sviluppo di quello potrebbe diventare un distretto dedicato alle bici, localizzato in Romania e Bulgaria.

Fonte

Commenti

  1. Mauro1988:

    Si si ci credo, l'avrei fatto anche io..il cambiamento magari in un capoluogo come MIlano si nota di più (poca roba comunque, perchè non ci vivo ma ci passo per lavoro e il traffico è identico). Ma dalle mie parti, città e provincia, cambiato nulla....e gli esempi di cambiamento sono veramente pochi anche nel resto di Italia secondo me, insomma non lo definirei un successo il "bonus" mobilità.
    l'unico cambiamento rilevante con la pandemia è la diminuzione dell'assembramento dei mezzi pubblici; area C è sospesa da parecchi mesi, e chi ha un posto auto in ufficio si muove (anche) in auto.
  2. Mauro1988:

    Non c'è dubbio....sicuramente crescerà, ma quanto e come dipende da quello che ho detto prima ( col cavolo che si facevano i numeri del 2020 senza bonus), almeno da noi, dove non ha cambiato la mobilità e dove non è nemmeno visto come un mezzo di trasporto ma un hobby/sport.
    non ne sarei così convinto... ti ricordo che il bonus ha interessato le sole aree metropilitane, non era accessibile a tutti
    qua in provincia non si sono visti molti "cittadini" a caccia di bonus, ma le biciclette sono andate esaurite lo stesso
    secondo me il bonus bici (vabbè, lasciamo stare i monopattini...) è stato strategicamente sbagliato
    hanno regalato soldi ad un settore che non ne aveva davvero bisogno, arrivando al paradosso di mettere tutta la filiera in difficoltà
    per mancanza di prodotti da vendere...
    ciao
    a
  3. bradipus:

    ma soprattutto ho trovato scandaloso avere un bonus per comprare ammiraglie supercostose e destinate al puro divertimento nostro del fine settimane e non al commuting
    bonus che spesso è finito nelle tasche del venditore, perchè su certe cifre si fatica a capire dove finisce lo sconto e dove inizia il bonus...
    a
Articolo precedente

Come funziona la garanzia

Articolo successivo

Tre squadre spagnole invitate alla Vuelta 2021

Gli ultimi articoli in Magazine