Una delle bici più attese alla prova, la Scott Foil ha catturato immediatamente l’attenzione di tutti.
Siamo riusciti a testare brevemente la versione Team Issue (qui le specifiche tecniche), assemblata con i componenti indicati al link.
Estremamente maneggevole e docile ai comandi, asseconda perfettamente le traiettorie impartite dal ciclista, senza incertezze o reazioni scorbutiche.
La forcella è precisissima, non trasmette alcuna vibrazione e dà grande sicurezza in discesa.
Il carro posteriore è molto reattivo sullo scatto ma assorbe magnificamente le asperità del terreno (che a dire il vero erano pochissime, qui il fondo stradale è tenuto benissimo).
E’ sembrata ottima le rigidità della zona del movimento centrale, di tipo BB-30 Press Fit.
Confortevole, maneggevole, precisa, scattante e anche leggera (dichiarati 6.62 kg senza pedali).
Gran bel mezzo, sarebbe da provare intensamente sulle lunghe distanze ma le premesse della bontà del prodotto ci sono tutte.
[IMG]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_200/27336.jpg[/IMG] [IMG]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_200/27338.jpg[/IMG]
[IMG]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_200/27340.jpg[/IMG] [IMG]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_200/27337.jpg[/IMG] [IMG]http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/1/thumbs_200/27339.jpg[/IMG]
Il forfait per la E3 era dato da molti come un'anticipazione, ma ora è ufficiale:…
Antico dibattito che suscita sempre divisioni: le grandi partenze di Giro, Tour e Vuelta da…
Continental presenta il Terra Adventure, un nuovo pneumatico per gravel ispirato dai pneumatici da cross-country…
Mathieu van der Poel bissa il successo del 2023 in una delle edizioni più spettacolari…
Sanremo, 22 marzo 2025 – Lorena Wiebes (Team SD Worx - Protime) vince in volata la Sanremo Women presented…
Alla vigilia del primo Monumento dell'anno, il Q36.5 Pro Cycling Team presenta un interessante video:…