Disponibile la Canyon Aeroad CFR MVDP

29

Mathieu van der Poel è in sella ad un’edizione speciale della Canyon Aeroad CFR durante il Tour de France 2023. La nuova bici gli è stata consegnata il giorno della partenza del Tour nella città natale del nonno di Mathieu, Raymond Poulidor.

[Comunicato stampa] Solo negli ultimi anni il fenomeno ventottenne ha collezionato un palmarès che eclissa quello che la maggior parte dei corridori di alto livello raggiunge in tutta la carriera. Tre monumenti in quattro anni. Innumerevoli podi. Indimenticabili le tappe in Maglia Rosa nel 2022 e in Maglia Gialla nel 2021.

E ora, per uno dei migliori corridori del pianeta, arriva una nuova Aeroad CFR, l’edizione MVDP bianca. Unendo un’aerodinamica all’avanguardia a una concezione avanzata della geometria, l’Aeroad CFR MVDP è la bici da corsa che Mathieu utilizzerà per le tappe su strada del Tour 2023. E per essere all’altezza della corsa più importante del mondo è una bici che rappresenta l’apice delle prestazioni nelle corse su strada.

“L’Aeroad CFR è la bici più veloce che abbia mai guidato: semplicemente sensazionale sotto ogni punto di vista”
– Mathieu van der Poel

Proprio come il suo omonimo, questa bicicletta emana stile e classe, con speciali decalcomanie del logo MVDP in 3D, grafica in edizione speciale, marchio CFR dinamico e una splendida finitura premium che si combinano per creare un’estetica complessiva straordinaria.

Ma naturalmente lo stile non significa nulla senza la velocità e combinando il suo telaio di classe mondiale con un set di componenti adatto a MVDP stesso, questa Aeroad ha più che la velocità necessaria per misurarsi con la parte alta del gruppo.

Ogni elemento dell’Aeroad CFR MVDP è stato ottimizzato per ottenere prestazioni di altissimo livello. Il cockpit aerodinamico Canyon CP0015 Pro Sport crea una posizione di guida super aggressiva e raccolta e integra perfettamente tutti i cavi e le linee in un design facilmente regolabile e  una bici facilmente trasportabile, risparmiando watt preziosi e consentendo al ciclista di scegliere la propria posizione perfetta senza dover tagliare il tubo sterzo. Per ottenere ulteriori vantaggi aerodinamici è abbinato a un reggisella aerodinamico Canyon SP0066 accuratamente disegnato per mantenere la resistenza aerodinamica al minimo assoluto.

Anche le sensazionali ruote Dura-Ace di Shimano contribuiscono alle credenziali professionali della bicicletta, con cerchi rigidi da 60 mm D2 che uniscono un’aerodinamica avanzata a livelli di trasferimento della potenza da primato.

Inoltre, il Dura-Ace a 12 velocità di Shimano stabilisce il punto di riferimento per il cambio di alto livello, con una tecnologia semi-wireless all’avanguardia, una precisione e un’efficienza eccezionali e un design estremamente elegante. L’Aeroad MVDP è dotato anche di un misuratore di potenza bilaterale perfettamente integrato nella guarnitura 52/36.

Infine, ma non per questo meno importante, questa eccezionale configurazione è completata dalla sella firmata da Van der Poel, la Selle Italia Flite Boost Kit Carbonio Superflow MVDP. Con il suo design unico e le guide in carbonio superleggere, è la sella su cui MVDP fa affidamento nelle gare più importanti.

Una bici da corsa di livello mondiale adatta ai migliori del mondo. L’Aeroad CFR MVDP è disponibile al prezzo di 9.999 euro, esclusivamente su canyon.com.

Commenti

Articolo precedente

La tappa è di Woods. Pogacar recupera tempo su Vingegaard

Articolo successivo

Specialized presenta la nuova S-Works Torch Lace

Gli ultimi articoli in News

Addio a Rik Van Looy

Ci ha lasciati oggi una delle grandi leggende del ciclismo, Rik Van Looy, all’età di 90…