Divieti per coronavirus: come ti comporti?

5.117

È della scorsa notte la notizia dell’ampliamento della zona rossa a tutta la Lombardia e ad altre 11 province italiane. Vietato uscirne, vietato entrarne, soprattutto per motivi futili come potrebbe essere un giro in bicicletta.

Al di là di questo, gli spostamenti interni devono essere tenuti ad un minimo: “Evitare in modo assoluto ogni spostamento all’interno dei territori salvo che per spostamenti motivati da indifferibili esigenze lavorative o situazioni di emergenza“. In parole povere, si invita la popolazione a stare il più possibile in casa fino al 3 aprile.

Come ti comporti? Eviterai anche il giretto in bici nel parco, oppure farai del movimento fisico evitando di incontrare altre persone?

 

Commenti

  1. Paolore:

    Sì se è intelligente assolutamente sì. Mica tutti sono capre!
    Non intendevo sminuire o dare delle capre ad alcunchè, però di solito ho notato che le FF.OO non ti stanno molto a sentire o meglio gli interessa poco ciò che opponi in tua difesa.
  2. gibo2007:

    https://www.interno.gov.it/it/amministrazione-trasparente/disposizioni-generali/atti-generali/atti-amministrativi-generali/circolari/circolare-12-marzo-2020-polmonite-nuovo-corona-virus-covid-19
    Il link funziona nonostante la scritta
    Thanks
    Però mi pare più chiara la risposta che ho postato rispetto alla circolare dove non cita espressamente la bicicletta:
    Perquanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.
Articolo precedente

Le misure anti-virus alla Paris-Nice

Articolo successivo

Nuove limitazioni alla Paris-Nice

Gli ultimi articoli in News