Secondo nel 2015, secondo nel 2016, primo nel 2018 e primo anche oggi: Julien Alaphilippe si conferma n°1 mondiale con la doppietta alla Freccia Vallone.
Protetto molto bene dal compagno Enric Mas (Deceuninck) nel circuito finale in cui ha fatto selezione con un ritmo elevatissimo, Alaphilippe ha dovuto “solo” battere ancora Jakob Fuglsang (Astana) sul muro di Huy finale. Stessa scena della scorsa Strade Bianche, e della recente Amstel, solo che sul muro di Huy non c’è stato Van der Poel a rovinare la festa del transalpino, che ha fatto valere il proprio scatto finale nei confronti del danese.
A 6″ Diego Ulissi (UAE), terzo. Poi due giovani: Bjorg Lambrecht (Lotto-Soudal) e Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe).
Da segnalare la caduta al termine di una discesa contro un terrapieno ai -30km che ha costretto all’abbandono diversi corridori, tra cui Domenico Pozzovivo, Roman Kreuziger e Adam Yates.
Per Alaphilippe una stagione eccezionale, con la vittoria a Milano-Sanremo, Strade Bianche e Freccia Vallone. Il suo obiettivo principale è la Liège-Bastogne-Liège di settimana prossima, in cui partirà come favorito naturale.
Durante lo scorso Tour de France la Visma-LAB e lo stesso Jonas Vingegaard avevano più…
Sono iniziati gli sconti del Black Friday, andiamo a vedere alcuni affaroni. Se trovate altri…
Con la Steelnovo Colnago presenta una fusione di tradizione e tecnologia: l'acciaio lavorato a mano…
Bella intervista del sito giapponese ciclowired.jp a Matt Hayman, ex corridore, vincitore della Paris-Roubaix 2016,…
Nuove e accattivanti colorazioni e opzioni di ruote sono disponibili anche per la più ampia…
Ad inizio 2024 Look ha presentato i nuovi pedali Keo Blade, dichiarando che fossero "il…